alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsspritearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandfilterhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Vai ai contenuti principali

MAISON MARGIELA: LA STORIA

Fondata nel 1988 dal designer Martin Margiela, questa maison di Parigi si è sempre distinta per il suo approccio non convenzionale nel mondo della moda. Fin dal 2014, il Creative Director John Galliano si è approcciato alle tecniche di sartoria e alla maestria artigianale ponendo l'enfasi sull'innovazione e la creatività. Questo concetto è il ricordo visivo di un oggetto o di una sensazione che non è più materialmente visibile, ma che è tangibile attraverso un dettaglio o un'allusione.

Un ricordo visivo

La nuova collezione Maison Margiela x Reebok è composta dai modelli iconici Reebok ricreati attraverso l'esclusiva tecnica Maison Margiela the memory of. Tramite un processo di destrutturazione, viene rivelata la struttura base della sneaker.

The Memory Of

Questo concetto è il ricordo visivo di un oggetto o di una sensazione che non è più materialmente visibile, ma che è tangibile attraverso un dettaglio o un'allusione.

The Memory Of

Prendere un design iconico e utilizzarlo come tela per raccontare la propria storia è vera e propria arte. In questo modo si ridefiniscono i paradigmi della moda.