+

Lil Yachty ripropone il look anni '90 con le Aztrek

Il musicista hip hop Lil Yachty è nato alla fine degli anni '90, ma conosce molto bene lo stile che ha caratterizzato quel decennio.

In particolare, Yachty si è dimostrato un fan delle "dad sneaker" dal design robusto, e ripropone questo trend con le nuove Reebok Classic Aztrek. 

La Aztrek è stata creata nel 1993. L'innovativa sneaker running è stata subito considerata una vera rivoluzione, pioniera del suo genere. Oggi, questo design unico torna per tutti coloro che cercano un look audace e creativo.

"Sono un grande fan degli anni '90 perché mi piacciono i colori", spiega Lil Yachty.

Con il suo carattere autentico e il look classico, la nuova Aztrek rappresenta il remake moderno di una silhouette rétro, il perfetto mix di stile anni '90 e versatilità contemporanea. 

Secondo Lil Yachty, non è solo il look di quegli anni a tornare di moda, ma anche la cultura dell'espressione di sé, prima che social media e internet prendessero il sopravvento.

"Negli anni '90 c'era più spontaneità, non si aveva paura di essere se stessi. Oggi tutti sembrano inseguire le mode, mentre prima ognuno voleva esprimere il proprio stile, creare qualcosa di nuovo".

Ciò che più affascina Yachty degli anni '90 è la fiducia che consentiva di usare la moda per osare e dare voce al proprio pensiero.  La stessa filosofia che permea il suo stile.

 

"All'epoca non si andava su internet a cercare i look che andavano di moda nel decennio precedente. Ognuno si vestiva secondo quello che gli sembrava cool. Mi piace questo modo di pensare".

Insieme a track jacket, salopette e cappellini, anche le scarpe running degli anni '90 tornano in grande stile, e Lil Yachty non può che esserne contento. 

Ma qual è il trend che più lo appassiona in questo momento?

"Un accessorio essenziale sono gli occhiali da sole bianchi", dice.

Se la Aztrek era un icona degli anni '90, Lil Yachty sta diventando un'icona della scena musicale contemporanea. Nonostante la giovane età ha già riscosso molto successo, grazie al suo stile unico e anticonformista.

"Non mi sono avvicinato all'hip hop per cambiare le regole del gioco e reinventare un genere. Questo è semplicemente il mio modo di fare, in tutto", spiega.

La Aztrek ha vissuto il suo periodo d'oro negli anni '90, ma ora torna per diventare un vero must-have.

Una scarpa dedicata a chi non ha paura di uscire dalla propria comfort zone e osare con uno stile che appartiene al tempo stesso al passato e al futuro.

"Essere audaci, per me, significa essere coraggiosi, desiderare qualcosa ardentemente, essere intrepidi", spiega Yachty.

Articoli più letti

Reebok by Pyer Moss: la sfilata

I consigli di stile dei Rae Sremmurd

La riedizione delle OG degli anni ‘90 che aspettavi: le Aztrek

Leggi tutto