+

Primo appuntamento: 7 cose da non dire mai a una donna con i muscoli

Piogge di cuori addobbano le vetrine di tutti i negozi, orsetti e scatole di cioccolatini hanno preso d’assalto gli scaffali del supermercato di quartiere.

Anche quest’anno è arrivato San Valentino. Il 14 febbraio è quel giorno in cui le coppie si regalano cene a lume di candela, mazzi di fiori e biglietti romantici; e in cui ogni single si ricorda che è giunto il momento di darsi da fare, di tornare sulla piazza alla ricerca dell’anima gemella.

katrin-davidsdottir-valentines-day

Se appartenete alla seconda categoria, siete nel posto giusto. Prima di inviare quel messaggio d’invito dal tono spontaneo-ma-in-realtà-sapientemente-architettato al vostro match del momento, forse dovreste continuare a leggere qui.

Uomini single di tutto il mondo, vi sveliamo un segreto: le donne si allenano, e si allenano tanto.

Ci sono oltre 10 milioni di #fitgirls su Instagram e con loro, cari miei, non si scherza. Sono le fanciulle che sollevano pesi, scalano corde e tirano pugni. Sono le ragazze che si allenano la mattina presto, invece che la sera tardi e che scelgono con cura cosa mangiare per nutrire e rafforzare il proprio corpo. Sono quelle con i muscoli e ne vanno fierissime.

Katrin Davidsdottir, due volte Fittest Woman on Earth è proprio una di queste donne, ed è single.

A 24 anni, come tutte le sue coetanee, Katrin vanta già un discreto storico di appuntamenti da dimenticare. Nel suo caso, la colpa è spesso dei pregiudizi legati al suo fisico, dei commenti infelici o delle supposizioni sbagliate. La linea di confine tra un appuntamento piacevole e una serata disastrosa, si sa, è molto labile; ma niente paura, siamo qui per aiutarvi.

“Anche se noi donne, atlete e sportive, non possiamo concederci drink alcolici o dolci sfiziosi, questo non significa che non possiamo uscire con un uomo”, spiega Katrin, sottolineando come i giovanotti rimangano spiazzati quando devono trovare un’alternativa al solito cocktail bar fino a tarda notte.

“Ci sono tantissime cose da fare insieme: il cinema, il pattinaggio sul ghiaccio o un appuntamento in palestra…”, ride Katrin.

Tuttavia, il tipo di attività scelta non è l’unica determinante che potrebbe fare scappare la bella atleta al primo appuntamento.

“Le persone dicono le cose più assurde, pensando che non ci sia nulla di male. La maggior parte delle volte si sbagliano. Soprattutto al primo appuntamento”, dice Katrin.

Per celebrare la festa degli innamorati – e aiutare chi vorrebbe innamorarsi presto – Katrin ci ha raccontato quali sono le frasi più terribili che ha dovuto sentire al primo appuntamento.

Ecco quindi le 7 cose che una donna con i muscoli non vorrebbe mai e poi mai sentirsi dire dal suo corteggiatore:

  1. “Sembri molto forte, per essere una ragazza…”

Katrin ride: “Sono molto forte e basta”

  1. “Posso toccarti i muscoli?”

 “Ovviamente no!”

  1. “Passare così tante ore in palestra mi sembra molto egocentrico”

“Ouch. Questo è quello che faccio per me stessa, dobbiamo prenderci cura di noi. In più, per me la palestra non è solo lavoro, è una grande passione”.

  1. “Pensi di essere più forte di me?”

“Certo che sì!”

  1. “Le tue mani sembrano…distrutte.”

“Perché lo sono. Mi alleno tantissimo ogni giorno…”

  1. “È stato tuo fratello a insegnarti a sollevare pesi?”

“Ehm, no… sono stata io che ho insegnato a lui come fare, anzi a entrambi i miei fratelli.”

  1. “Non uscirei mai con una donna più forte di me”

“Perfetto allora non perdiamo altro tempo…”.

Ma quali sono allora le cose giuste da dire a una donna forte e sportiva?

Katrin ci rivela le sue preferite: “Adoro chi mi fa i complimenti per quanta passione e impegno metto nell’allenamento, chi mi dice che sono bella, perché questo corpo mi è costato tanta fatica e, poi, la cosa più bella è sentirsi dire che siamo fonte d’ispirazione”.

Ragazze, avete altre frasi da aggiungere alla nostra lista? Pubblicate una foto su Instagram o Facebook, taggate @Reebokitaly e raccontateci la vostra esperienza.

E già che ci siete, date un occhio alla Nano 8 Valentine’s Day.

Articoli più letti

Mayhem parla di "Equal Fitness" per entrambi i Team

Vellner e Letendre, una relazione atleta-coach davvero speciale

I consigli di Brent Fikowski per correggere il tuo squat clean

Grazie a CrossFit questo atleta ha scoperto la forza del fitness e della community

Leggi tutto