Condizioni Reebok

Le presenti Condizioni si suddividono nelle seguenti sezioni: 1. Introduzione; 2. Condizioni di acquisto; 3. Uso della Piattaforma; e 4.  Disposizioni varie, nonché linee di condotta, condizioni secondarie o documenti che si raggiungono da questo documento tramite un link (menzionate unitamente come “Condizioni”).

1. INTRODUZIONE


Se invia un ordine tramite www.reebok.it, oppure un altro sito web o un'altra app in cui presentiamo queste Condizioni (menzionate unitamente come la “Piattaforma”), una volta che sia stata accettato l'ordine è sorto un contratto di vendita tra Lei e la società adidas Italy S.p.A. , registrata con numero 1655207, con sede legale all'indirizzo Via Monte San Primo 1, 20900 Monza, Italia e partita I.V.A.IT03188230969; tale contratto è regolato dalle presenti Condizioni e più precisamente dalle Condizioni di acquisto menzionate più avanti.
Reebok è un marchio del gruppo adidas.

adidas AG è la società madre del gruppo adidas, che comprende numerose società affiliate; una di queste è adidas Italy S.p.A.  (di seguito menzionata come " Reebok" e con il pronome "noi" e il possessivo "nostro").

2. CONDIZIONI DI ACQUISTO

La preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni di acquisto prima di ordinare on-line Prodotti dalla Piattaforma.

2.1 Quando si applicano le presenti Condizioni di acquisto?

Le presenti Condizioni di acquisto regolano tutte le offerte di vendita e i contratti pertinenti alla vendita e consegna di Prodotti da parte nostra. Detto altrimenti, Lei accetta le presenti Condizioni di acquisto, quando (i) ordina qualcosa dalla Piattaforma, (ii) ordina qualcosa su una pagina Web direttamente connessa alla Piattaforma, oppure (iii) accetta una nostra offerta. Derogare alle presenti Condizioni di acquisto è possibile soltanto con il nostro assenso scritto.

2.2 Prodotti

Abbiamo diversi tipi di prodotti. Possono essere prodotti di nostra esclusiva progettazione e creazione (“Prodotti standard”) e prodotti che, pur essendo stati progettati da noi, possono essere personalizzati da Lei aggiungendovi contenuto appartenente a Lei: per esempio, Lei può aggiungere il Suo nome, scegliere un giocatore o un numero (“Prodotti personalizzati”). Gli uni e gli altri insieme vengono menzionati come “Prodotti”.

Tenga presente che, se si tratta di limited edition o di produzione limitata, i Prodotti possono essere soggetti a ulteriori restrizioni, per esempio: una quantità limitata di tali Prodotti disponibile per ciascun cliente. Le faremo conoscere tali restrizioni tramite la Piattaforma.

Tutti i Prodotti presentati sulla Piattaforma sono con riserva di disponibilità. Ciò significa che, per quanto sia nostra intenzione che la nostra Piattaforma coincida con le riserve di magazzino, è possibile che un Prodotto presentato sulla Piattaforma non sia più disponibile all'acquisto.

Tra le immagini visualizzate e i Prodotti vi possono essere differenze trascurabili di colore o di altre proprietà, che dipendono da motivi tecnici, quali differenze di acquisizione dell'immagine o di tecnologie di visualizzazione. Reebok non si assume responsabilità per tali differenze o discrepanze. Nessuno può rivendicare diritti in base a errori di scrittura, descrizione di prodotti o evidenti errori presenti sulla Piattaforma.


2.3 Requisiti per un contratto con Reebok

Lei non può acquistare Prodotti tramite la Piattaforma se è minore di 16 anni.

Lei può inviare ordini tramite la Piattaforma se è consumatore, non se è rivenditore.

Lei garantisce che le informazioni che ci fornisce in una richiesta o in un ordine sono esatte e complete. 

2.4 Come si conclude un contratto con Lei?

Le seguenti disposizioni valgono per tutti i tipi di Prodotti. Tutte le informazioni contenute nella Piattaforma sono soltanto inviti a negoziare. Detto altrimenti, le informazioni non sono né offerte di vendita né contratti vincolanti. Lei conviene che il Suo ordine sia un'offerta di acquisto dei Prodotti elencati nel Suo ordine.

Tutti gli ordini che Lei invia sono sotto condizione di nostra accettazione. Abbiamo il diritto di verificare preventivamente un ordine in qualsiasi momento e/o di rifiutarlo; non siamo tenuti a giustificare la decisione, e per questo non ci assumiamo responsabilità nei confronti di Lei o di terzi. Se non confermiamo l'accettazione del Suo ordine entro dieci giornate lavorative, l'ordine si ritiene rifiutato.

Possiamo decidere a nostra discrezione di non accettare un Suo ordine. Diamo qui alcuni esempi di casi in cui possiamo rifiutare il Suo ordine:

  1. Se il Prodotto o i Prodotti, pur comparendo sulla Piattaforma, non sono più disponibili.
  2. Se non riusciamo a ottenere l'autorizzazione del Suo pagamento;
  3. Se sono in vigore restrizioni alla spedizione di un determinato Prodotto;
  4. Se i Prodotti che appaiono sulla Piattaforma contengono errori, specie se manifesti, quali errori nel prezzo o nella descrizione o nella presentazione;
  5. Se inconvenienti tecnici ci impediscono di elaborare il Suo Ordine;
  6. Se sappiamo o abbiamo motivi per sospettare che un ordine è stato inviato servendosi in qualche modo di software, robot, crawler, spider o altro dispositivo automatico.

Nel caso che non accettiamo un Suo ordine o parte di esso, avremo il diritto di annullare l'ordine o la parte in questione, senza responsabilità nei confronti di Lei o di terzi. In seguito all'annullamento Le rimborseremo, naturalmente, la somma pagata a noi come corrispettivo dell'ordine o della parte di ordine che abbiamo annullato.

Ci riserviamo il diritto di annullare il Suo ordine, per i motivi descritti sopra nel presente articolo 2.4 alle lettere da a) a f) anche dopo il perfezionamento di un contratto di vendita, risolvendo così il contratto di vendita. In seguito all'annullamento Le rimborseremo, naturalmente, la somma pagata a noi come corrispettivo dell'ordine o della parte di ordine che abbiamo annullato.

Dopo che sarà pervenuto a buon fine il Suo ordine Le invieremo un'e-mail di accettazione indicando il numero del Suo ordine e dati dei Prodotti che si è offerto di acquistare oltre a dati sui servizi di consegna. L'accettazione del Suo ordine e il perfezionamento di un contratto di vendita dei Prodotti tra Lei e noi avranno luogo soltanto se, e dal momento in cui:

  1. Lei riceve da noi conferma del fatto che i Prodotti Le sono stati inviati dal nostro magazzino; oppure
  2. Lei riceve dal trasportatore conferma del fatto che Lei può già ritirare i Prodotti, se questa opzione è offerta sulla Piattaforma e Lei ha scelto di ritirare il Prodotto o i Prodotti presso una sede del trasportatore oppure il trasportatore ha depositato i Prodotti nel luogo destinato al prelievo; oppure
  3. Lei riceve da noi conferma del fatto che Lei può già ritirare i Prodotti presso il negozio Reebok scelto, se questa opzione è offerta sulla Piattaforma e Lei ha scelto di andare a ritirare presso un negozio Reebok i Prodotti che ha ordinato e pagato tramite la Piattaforma (Click & Collect).

Tenga presente che è possibile che la funzionalità Click & Collect disponibile sulla Piattaforma nel Suo Paese non contenga l'opzione di ordinare e pagare il Prodotto tramite la Piattaforma (come descritto all'articolo 2.4. numero iii), ma Le dia la possibilità di prenotare un Prodotto sulla Piattaforma per poi acquistarlo e pagare sul posto in un negozio Reebok. Questo modo di prenotare con Click & Collect è possibile solo per determinati negozi Reebok il cui elenco compare sulla Piattaforma durante l'acquisto. Se Lei acquista il Prodotto prenotato, perfeziona un contratto di compravendita con il rivenditore locale Reebok di Sua scelta. Di conseguenza, se Lei intende restituire il Prodotto o i Prodotti, lo deve fare presso quello stesso negozio, e alle condizioni di restituzione di questo. Pertanto, non si applicano le disposizioni degli articoli 2.13, 2.14 e 2.15 perché queste valgono solo per la restituzione di Prodotti acquistati tramite la Piattaforma.




2.5 Riserva di proprietà

Tutti i Prodotti rimarranno di proprietà di Reebok finché Lei non avrà pagato tutto quanto a noi dovuto per qualsiasi contratto, comprese le spese e le consegne precedenti o successive o parziali. Lei non può vendere, eliminare né gravare di diritti reali nessun Prodotto fintantoché la proprietà non sia passata a Lei.


2.6 Manutenzione dei Prodotti

Segnaliamo alla Sua attenzione le istruzioni per il lavaggio e la manutenzione stampate sulle etichette dei Prodotti. Non rispondiamo di danni sorgenti in seguito a trasporto e maneggio scorretti dei Prodotti, in particolare se compiuti nel mancato rispetto delle istruzioni.


2.7 Annullamento dell’ordine

Senza pregiudizio del Suo diritto di recesso, è possibile, in alcune determinate circostanze, annullare il Suo ordine di Prodotti standard. Per ulteriori informazioni consulti la sezione Aiuto della Piattaforma.


2.8 Prezzo

I prezzi indicati sono al lordo dell'I.V.A. I prezzi sono espressi in euro (EUR). Reebok si riserva il diritto di modificare i prezzi prima che Lei invii un ordine.

Ci riserviamo il diritto di modificare, limitare o terminare in qualsiasi momento offerte speciali o sconti.

Abbiamo il diritto di addebitare spese di consegna. Le spese di consegna variano secondo i Prodotti e i tipi di consegna. Per ulteriori informazioni legga l'articolo 2.12 oppure vada a ‘Consegna nella sezione Aiuto della Piattaforma. Le spese di consegna saranno addebitate separatamente, specificate e aggiunte all'ammontare totale dell'ordine.

2.9 Metodi di pagamento

Per sapere quali sono i  metodi di pagamento disponibili consulti la sezione Aiuto sulla Piattaforma.

Reebok si riserva il diritto di compiere una verifica dell'affidabilità creditizia per ogni ordine, in conformità all' Informativa sulla protezione dei dati personali  Reebok. In base all'esito di tale controllo, Reebok si riserva il diritto di rifiutare determinati metodi di pagamento.


2.10 Fatturazione

Se scegliamo di emettere o rendere disponibile una fattura, o siamo tenuti a termini di legge a farlo, ci riserviamo il diritto di emettere o rendere disponibili fatture elettroniche, e Lei accetta questa forma di fatturazione.

2.11 Aspetti speciali di Prodotti personalizzati  

Lei può aggiungere al Prodotto un Suo contenuto per farne un Prodotto personalizzato. Può aggiungere il Suo nome, scegliere un giocatore e un numero, o dare sfogo in qualsiasi altro modo alla Sua creatività. Curi la correttezza delle Sue espressioni. Ci riserviamo il diritto di rimuovere espressioni inappropriate e denominazioni di marchio. Tenga presente anche il fatto che il nostro sistema non consente l'uso di alcuni caratteri speciali.

La preghiamo gentilmente di non usare, caricare, inviare, copiare né rendere altrimenti di dominio pubblico nomi, parole o frasi che:

  1. sono formati da, o contengono il nome di un prodotto, un servizio, una società, un'organizzazione o un evento che appartiene ad altri;
  2. sono formati da, o contengono il nome o il soprannome di un personaggio famoso (vivo o morto);
  3. violano o potrebbero violare marchi di fabbrica o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  4. hanno carattere di minaccia, di istigazione alla violenza, o sono diffamatori, osceni, discriminatori, sediziosi, sessualmente espliciti o altrimenti illeciti; e/o
  5. risultino comunque inaccettabili a esclusiva discrezione di Reebok.

Reebok si riserva il diritto di rifiutare personalizzazioni, nomi, parole o frasi (o loro combinazioni) che rientrano in una delle categorie di cui sopra. In tal caso il Suo ordine sarà annullato. Inoltre, Reebok avrà il diritto di esigere un compenso pari al valore dei Prodotti ordinati.

Tenga presente che Lei, se ordina Prodotti personalizzati:

  1. dichiara e garantisce che i nomi, le parole o le frasi che usa, carica, invia, copia o rende altrimenti di dominio pubblico al fine di usarli sui Suoi Prodotti personalizzati non rientrano in una delle categorie di cui sopra;
  2. conviene che indennizzerà Reebok e le sue società affiliate e manterrà manlevate Reebok e le sue società affiliate contro qualsiasi, costo, spesa, richiesta di risarcimento, perdita e passività che Reebok o le sue affiliate avessero a subire in conseguenza dell’uso di nomi, parole o frasi usati, caricati, inviati, copiati o resi altrimenti di dominio pubblico da Lei (anche in conseguenza dell’uso del Suo Prodotto personalizzato);
  3. Lei conferisce a Reebok e alle sue società affiliate un diritto non esclusivo, irrevocabile, esente da royalty, esteso a tutto il mondo e conferibile pienamente in sublicenza, di usare, riprodurre, rivelare e modificare nomi, parole o frasi inviate da Lei ai fini del disbrigo del Suo ordine; e/o
  4. se il Suo ordine riguarda Prodotti personalizzati, Lei non avrà diritto di ripensamento, di revoca dell'ordine, di restituzione né di recesso (articolo 6:230p lettera f, paragrafo 1˚ del Codice Civile olandese).


2.12 Consegna

Consegneremo la merce all'indirizzo nel Italia da Lei indicato. Possiamo consegnare merce soltanto a un indirizzo di abitazione o di ufficio, o a un punto di consegna di un trasportatore, oppure, se ha scelto di ritirare i Prodotti presso un negozio Reebok, all'indirizzo di quel negozio Reebok. Glielo confermeremo a mezzo e-mail, facendole sapere che può già prendere in consegna i Prodotti. Nel caso che un tentativo di consegna non abbia esito, Lei accetta che il nostro trasportatore incaricato della consegna possa recapitare i Prodotti all'indirizzo di un vicino o ad altro indirizzo vicino o a un punto di consegna, e che con ciò si ritenga che Reebok abbia adempiuto la sua obbligazione di consegnare i Prodotti. Il trasportatore La metterà al corrente della consegna all'indirizzo di un vicino o ad altro indirizzo vicino o a un punto di consegna.

La spedizione degli ordini avverrà in giorni lavorativi che non siano festivi nel territorio in cui si trova il nostro magazzino. La preghiamo, pertanto, di tenere conto dei giorni festivi, anche nazionali e locali, nel Suo Paese di residenza, nel Comune di  Rieste, Germania e nel Regno Unito. Le consegne avverranno nei giorni lavorativi che non sono festivi nel Suo Paese. Tenga presente che i giorni festivi possono variare da Paese a Paese e di anno in anno.

Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna, verifichi le specifiche dei diversi tipi di consegna nella sottosezione Consegna della sezione Aiuto sulla nostra Piattaforma. I tempi di consegna sono indicativi e non vanno considerati, pertanto, quali scadenze perentorie. Il puro e semplice ritardo su un termine di consegna non Le conferisce il diritto di chiedere indennizzo. Ciononostante, nel caso poco probabile di ritardo in una consegna per corriere accelerato, è possibile che, a nostra discrezione, Le rimborsiamo l'intero costo della consegna accelerata. Tenga presente che i Prodotti personalizzati hanno tempi di consegna diversi. Di conseguenza, se il Suo ordine contiene sia Prodotti standard sia Prodotti personalizzati, la consegna richiederà più tempo. Esiste, però, anche la possibilità che Prodotti personalizzati vengano consegnati separatamente da altri Prodotti ordinati da Lei.

Se possibile nei limiti del ragionevole, Reebok può compiere consegne frazionate in modo che Lei possa ricevere i Suoi prodotti il più presto possibile. Tali consegne frazionate non comportano aumento di spese. Se, però, Lei chiede che compiamo consegne parziali della merce ordinata, Le possiamo addebitare spese di consegna extra. Ogni frazione di ordine sarà considerata come un contratto di vendita separato. Se siamo in ritardo con la consegna di una parte di consegna frazionata, od omettiamo la consegna di un ordine frazionato, Lei non ne ricaverà il diritto di annullare qualunque altra parte di un ordine frazionato.

Nel caso poco probabile che, posto in essere il contratto di vendita, non siamo, o non siamo più in grado di consegnare il Suo ordine o parte di esso, e non siamo responsabili di tale situazione, abbiamo il diritto di risolvere il contratto di vendita. Naturalmente, Glielo faremo sapere il più presto possibile, e rimborseremo quanto già pagato.

2.13 Linee di condotta per i resi e il recesso

Per ottenere informazioni pratiche e istruzioni sulla restituzione di Prodotti legga la sottosezione Resi nella sezione Aiuto sulla Piattaforma.

Nel caso che Lei abbia il diritto di recedere da un contratto di vendita stipulato con noi (e quindi di restituire Prodotti standard) in conformità agli articoli 2.14 o 2.15, valgono le seguenti condizioni.

Notificazione di recesso e restituzione di Prodotti

Per esercitare il Suo diritto di recesso Lei deve farcelo sapere scrivendo all'indirizzo adidas (UK) Limited, c/o Reebok Customer Service, Withdrawal Department, skr. poczt. Nr 10, ul. Targowa 73, 03-700 Warsaw, Polonia) inviando una dichiarazione esplicita (p. es. una lettera inviata a mezzo posta, o un messaggio fax o e-mail) della Sua decisione di recedere dal contratto di vendita. Può usare il modulo per il recesso contenuto nell'Allegato 1 alle presenti Condizioni, ma non è obbligatorio. Lei può recedere dal contratto di vendita anche per via elettronica, compilando la dichiarazione esplicita di recesso sulla nostra Piattaforma sulla pagina https://www.contactus.adidas.com/EMEA/ContactUs?country=IT&brand=adidas&language=it. Se Lei sceglie questo procedimento, confermeremo la rinuncia all'ordine a mezzo e-mail.

Per rientrare nel termine del periodo di recesso di cui agli Articoli 2.14 e 2.15, Lei dovrà farci sapere, prima della scadenza del Periodo di recesso in questione, che esercita il Suo diritto di recesso.

Il Prodotto standard deve essere restituito (seguendo le istruzioni date sulla Piattaforma) al nostro magazzino.

La maniera più facile, e da noi preferita, di restituzione dei Suoi Prodotti è seguire i passaggi descritti nella sottosezione Resi della sezione Aiuto sulla Piattaforma, perché così allo stesso tempo si restituiscono i Prodotti e si notifica il Suo desiderio di recedere dal contratto di vendita. 

Se Lei restituisce i Suoi Prodotti seguendo le istruzioni di cui sopra, le spese di restituzione dei Prodotti andranno a nostro carico. In alcuni casi Lei può chiedere al trasportatore di prelevare il pacchetto da restituire, ma in tal caso è possibile che il trasportatore Le addebiti spese aggiuntive. L'ammontare delle spese aggiuntive si può leggere nella sottosezione Resi della sezione Aiuto sulla Piattaforma. Le restituzioni non compiute in conformità alle istruzioni descritte sopra andranno a Suo rischio e a Sue spese.

Ricevuti i Prodotti ed evasa la restituzione, lo comunicheremo a Lei a mezzo e-mail.

Tenga presente che per Prodotti personalizzati, in quanto progettati specificamente per Lei, valgono disposizioni speciali. Vale a dire che (senza pregiudizio per i Suoi diritti legali) non ne possiamo accettare la restituzione sotto Garanzia di reso volontario, salvo in caso di difetti di produzione. 

2.14 Diritto legale di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni senza bisogno di motivazione.

Il periodo di recesso decorre fino a quattordici (14) giorni dalla data in cui Lei, o un terzo designato da Lei, che non può essere il trasportatore, ha preso possesso dei Prodotti, oppure, se il Suo ordine conteneva più Prodotti da consegnare separatamente, decorre dalla consegna dell'ultimo Prodotto o degli ultimi Prodotti relativi al Suo ordine (di seguito “Periodo di recesso”).

Per rientrare nel termine del Periodo di recesso, Lei dovrà farci sapere, prima della scadenza del Periodo di recesso, che esercita il Suo diritto di recesso.

Subito dopo, o in ogni caso entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui ci notifica il recesso dal contratto di vendita, Lei deve rispedire o inviare, imballati in modo adeguato, i Prodotti in conformità alle Linee di condotta in materia di resi e recesso descritte nell'articolo 2.13. Per rispettare detto termine basta che Lei invii i Prodotti entro la scadenza del termine.

Se Lei recede da un contratto di vendita durante il Periodo di recesso in conformità alle nostre Linee di condotta in materia di resi (articolo 2.13 e il presente articolo 2.14), rimborseremo tutte le somme pagateci da Lei, comprese le spese di consegna (sotto condizione che l'ordine contenga soltanto il Prodotto o i Prodotti standard e fatta eccezione per spese aggiuntive sostenute perché Lei ha scelto un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da noi, se disponibile), non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto notificazione di recesso dal presente Contratto. Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che Lei ha usato per la prima operazione, a meno che non concordiamo con Lei un metodo diverso; in nessun caso Le addebiteremo spese per tali rimborsi. Possiamo trattenere il rimborso fino a quando avremo ricevuto i Prodotti restituiti, oppure, se precedente, fino alla data in cui Lei ha fornito prova del fatto che ha restituito i Prodotti.

Lei dovrà pagare la riduzione di valore di Prodotti soltanto se la riduzione del loro valore è dovuta a un trasporto inadatto fatto a nome suo, considerata la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

Eccezioni al Suo diritto di recesso

Lei non ha diritto di recesso, né ai sensi dell'articolo 2.14 né ai sensi dell'articolo 2.15, nel caso di contratti concernenti:

la consegna di Prodotti realizzati secondo specifiche indicate da Lei oppure prodotti a misura di Sue necessità personali (Prodotti personalizzati); e/o

la consegna di Prodotti che non si possono restituire per motivi igienici e il cui sigillo sia stato rimosso dopo la consegna.

2.15 Garanzia di reso volontario aggiuntiva al Suo Diritto legale di recesso

Inoltre, e con ogni riserva del Suo diritto di recesso previsto dall'articolo 2.14 (e di altri diritti riconosciuti dalla legge), Le prestiamo un'ulteriore Garanzia di reso volontario. Questa Le consente di recedere dal contratto di vendita, senza obbligo di giustificazione, entro altri 16 giorni oltre il Periodo di recesso, pertanto fino a un periodo totale di 30 giorni (“Periodo volontario di reso”), come  diritto contrattuale di recesso relativamente a un Prodotto standard.

Tenga presente che il Periodo volontario di reso non vale per Prodotti standard che sono considerati Prodotti hype. Yeezy è uno dei Prodotti hype, ma non l'unico. Durante il procedimento di ordinazione di tali Prodotti hype Le facciamo sapere che il Periodo di recesso è di 14 giorni.

Offriamo questa Garanzia di reso volontario durante il Periodo volontario di reso secondo le disposizioni delle nostre Linee di condotta resi e recesso (articolo 2.13) e le condizioni descritte qui di seguito.

I Prodotti standard non devono essere stati usati né danneggiati più di quanto necessario per una normale ispezione, e devono essere restituiti nel loro imballaggio originario. La restituzione di articoli di abbigliamento può essere accettata soltanto se non sono state rimosse le etichette originarie (nulla di quanto sopra detto pregiudica i Suoi diritti legali sopra descritti, in particolare i Suoi diritti di garanzia e il Suo diritto di recesso in virtù dell'articolo 2.14).

I Prodotti standard che Lei restituisce devono essere in nostro possesso prima della fine del Periodo volontario di reso.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso e non pagheremo nessun compenso sulla base della Garanzia di reso volontario se i Prodotti standard restituiti non soddisfano a tali condizioni.

Se Lei recede da un contratto di vendita durante il Periodo volontario di reso in conformità alle nostre Linee di condotta in materia di resi (articolo 2.13 e al presente articolo 2.15), rimborseremo tutte le somme pagateci da Lei, comprese le spese di consegna (sotto condizione che l'ordine contenga soltanto il Prodotto o i Prodotti standard e fatta eccezione per spese aggiuntive sostenute perché Lei ha scelto un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta da noi, se disponibile), non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto il Prodotto standard o i Prodotti standard.  Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che Lei ha usato per la prima operazione, a meno che non concordiamo con Lei un metodo diverso; in nessun caso Le addebiteremo spese per tali rimborsi.


2.16 Reso di Prodotti personalizzati

Come già detto nell'articolo 2.13, dato che i Prodotti personalizzati sono stati creati solo per Lei, non accettiamo resi di Prodotti personalizzati tranne che in presenza di difetti di produzione. Se il Suo Prodotto personalizzato presenta difetti, ci contatti nei modi descritti nella sezione Aiuto della Piattaforma, oppure facendo uso dei dati di contatto indicati più avanti nelle Disposizioni varie, e otterrà istruzioni per la restituzione.

2.17 Linee di condotta per i cambi

Cambiare un prodotto (“Prodotto originario”) con un altro Prodotto (“Prodotto sostitutivo”) è possibile, a determinate condizioni e a nostra assoluta discrezione. Il cambio è possibile soltanto se il Prodotto è disponibile in magazzino. Il Prodotto originario va restituito secondo le nostre linee di condotta in materia di resi, esposte negli articoli 2.13-2.15). Se non restituisce il Prodotto originario secondo le nostre direttive sulla restituzione, non rimborseremo, o rimborseremo solo in parte il prezzo, o Le addebiteremo il prezzo del Prodotto sostitutivo. Il prezzo del Prodotto sostitutivo sarà uguale al prezzo del Prodotto originario, anche se nel frattempo fossero cambiati il prezzo e/o le imposte vigenti. L'ordine del Prodotto sostitutivo è soggetto a condizioni di restituzione (v. articoli 2.13-2.15) e di conclusione del contratto (v. sezione 2.4) uguali a quelle del Suo Prodotto originario, restando inteso che l'ordine del Prodotto sostitutivo sarà trattato analogamente a un ordine fatto sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni sul cambio di ordini, consulti le nostre Domande frequenti.

2.18 Prodotti danneggiati o difettosi

Per Reebok la qualità è un valore preminente. Per assicurarci che tutti i nostri Prodotti siano pienamente idonei all'uso per il quale sono destinati, li sottoponiamo a severissimi collaudi in vista del loro uso reale. La presenza di danneggiamenti o difetti nei nostri Prodotti è un fatto estremamente raro. Reebok è obbligata a termini di legge ad assicurare che i nostri Prodotti siano conformi al contratto di vendita.

I Prodotti restituiti sono sottoposti a ispezione nel Reparto Accertamento della qualità di Reebok e il cliente sarà rimborsato se il danno è dovuto a difetto di fabbricazione o a differenza rispetto alle specifiche di fabbrica. Ci impegniamo a rimborsare interamente quanto pagato per Prodotti difettosi.

Se il problema ha una causa che non sia la qualità dei materiali o il procedimento di assemblaggio, Le restituiremo il Prodotto originario. Non facciamo rimborsi per Prodotti:

  • acquistati da fonte diversa dalla Piattaforma;
  • danneggiati da uso indebito o negligenza (p. es. danneggiamenti da prodotti chimici, sostanze caustiche, fiamme scoperte, temperature elevate, oggetti acuminati, ecc.); e/o
  • danneggiati in seguito a uso indebito o attività diverse da quelle per cui sono previsti (p. es. uso di scarpe da corsa per sport da campo o di calzature da escursionismo come stivali da lavoro, ecc.).

Tenga presente che la durata di vita prevedibile per un Prodotto dipende dalla persona che usa il Prodotto, dalle condizioni di uso, e dal modo abituale in cui lo indossa l'utente. Non sostituiamo nostri Prodotti danneggiati dall'usura normale o che abbiano superato la durata di vita ragionevolmente attribuibile al Prodotto.

Il nostro servizio Assistenza clienti le può offrire assistenza. Non esiti a farci pervenire le Sue domande e osservazioni. Ci contatti come descritto nella sezione Aiuto  della Piattaforma, oppure usando i dati di contatto forniti più avanti nelle Disposizioni varie.

3. USO DELLA PIATTAFORMA

 

3.1 Introduzione 

 

Le presenti Condizioni d'uso regolano il Suo accesso alla Piattaforma e il Suo uso della stessa, come pure l'uso del software contenuto nella Piattaforma (“Software”).

  

Il Suo accesso alla Piattaforma e l'uso che Lei fa della Piattaforma, dei materiali, dei prodotti e dei servizi disponibili tramite la Piattaforma sono regolati dalle presenti Condizioni d'uso, a prescindere dal fatto che Lei abbia o no un account collegato tramite la Piattaforma al Suo nome e/o ai Suoi dati di contatto (“Account”). 

 

Legga attentamente le presenti Condizioni d'uso prima di usare la Piattaforma. Se Lei decide di continuare a usare la Piattaforma o ad accedervi dopo aver avuto la possibilità di leggere le presenti Condizioni d'uso, riconosce che Reebok, offrendole la Piattaforma gratuitamente, Le ha fornito una prestazione in cambio della quale Lei accetta le presenti Condizioni d'uso.  

 

Se non accetta di attenersi a queste condizioni d'uso, non acceda alla Piattaforma e non ne faccia uso.

 

3.2 Informativa sulla tutela dei dati personali 

 

L'Informativa sulla tutela dei dati personali della Piattaforma descrive il modo in cui raccogliamo informazioni su di Lei tramite la Piattaforma e le usiamo e le rendiamo note ad altri.  

 

3.3 Modifiche alle presenti Condizioni d'Uso 

 

Possiamo modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni d'uso se abbiamo buoni motivi di ritenerlo necessario (anche per sicurezza e rispetto della normativa vigente). Glielo comunicheremo con il massimo anticipo possibile (e lo possiamo fare informandola delle modifiche nel momento in cui entra nella Piattaforma, o inviandole una notifica ai dati di contatto fornitici da Lei e/o con qualsiasi mezzo che riteniamo adatto).  

 

È possibile che, in determinate circostanze, riteniamo necessario che Lei, prima di continuare a usare la Piattaforma, scarichi l'ultima versione della Piattaforma e/o accetti una nuova versione delle presenti Condizioni d'uso. Continuando a usare la Piattaforma Lei accetta implicitamente qualsiasi modifica di condizioni e/o aggiornamento di queste.

 

3.4 Copyright e proprietà 

 

Tutto il contenuto rappresentato o visualizzato sulla Piattaforma, compresi, senza limitazione, testo, grafica, fotografie, immagini, immagini in movimento, sonoro e illustrazioni tutelati dalle leggi sulla proprietà intellettuale, e che non è Contenuto fornito dall'utente (congiuntamente "Contenuto") è di proprietà di Reebok, dei suoi licenzianti, venditori, agenti, e/o dei suoi Fornitori di contenuto.  

 

Non Le è consentito usare la Piattaforma o qualsiasi Contenuto per fini a cui non sono destinati. Salvo diversa indicazione data da noi a Lei sulla Piattaforma, Lei può visualizzare, stampare e scaricare documenti, sonoro e video trovati sulla Piattaforma soltanto per uso personale, informativo e non commerciale.

 

Non Le è consentito modificare materiali né copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, dare in licenza, utilizzare per crearne forme derivate, trasferire, o vendere informazioni od opere contenute nella Piattaforma. 

 

Salvo per quanto consentito dalle leggi sul copyright, è Sua obbligazione ottenere previamente il permesso per riutilizzare materiale disponibile sulla Piattaforma protetto da copyright. Ai fini delle presenti Condizioni d'uso è proibito l'uso di tale materiale altrove su applicazioni mobili, siti web o servizi on-line.

 

Lei è tenuto a adempiere tutte le norme di legge che interessano Lei e l'uso che fa della Piattaforma. La Piattaforma, il suo Contenuto e tutti i diritti ad essi pertinenti, rimarranno, salvo diverso patto esplicito, di esclusiva proprietà di Reebok o dei suoi licenzianti. Lei non rimuoverà da materiale trovato sulla Piattaforma diciture relative a copyright, marchi di fabbrica né altre comunicazioni pertinenti alla proprietà. 

 

3.5 Marchi di fabbrica 

 

Tutti i marchi di fabbrica, marchi di servizio, e nomi commerciali di Reebok usati come parte della Piattaforma o in connessione con essa (congiuntamente "Marchi") sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati del Gruppo adidas o di sue affiliate, soci in affari, venditori o licenzianti. Senza il consenso previo scritto di Reebok non Le è consentito usare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare in linea, pubblicare in linea, trasmettere, distribuire né modificare Marchi di fabbrica di Reebok in qualsiasi modo, nemmeno in pubblicità o promozione pertinenti a materiali sulla Piattaforma. Non è consentito l'uso di Marchi Reebok su altre applicazioni mobili, siti web o servizi on-line. Reebok proibisce l'uso di Marchi Reebok come collegamento ipertestuale 'caldo' su altre applicazioni mobili, siti web o servizi on-line, salvo nel caso che un tale collegamento sia stato previamente approvato.

 

3.6 Software 

 

Il Software Le viene fornito da Reebok subordinatamente alle seguenti condizioni. Reebok Le conferisce una licenza non esclusiva, non trasferibile, limitata di uso del Software con lo scopo esclusivo di utilizzare la Piattaforma. Salvo quanto disposto esplicitamente nelle presenti Condizioni d'uso, non Le è consentito, relativamente alla totalità o a parti del Software: (a) copiare il Software, (b) distribuire copie del Software, o di parte di esso, facendole pervenire a terzi; (c) modificare il Software, adattarlo, tradurlo, utilizzarlo a fini di reverse engineering, apportarvi alterazioni, decompilarlo, disassemblarlo o utilizzarlo per produrre opere derivate, salvo per quanto consentito dalla legge; (d) usare il Software, darlo in affitto, in prestito, in sublicenza, in leasing, distribuirlo o offrire a terzi il conferimento di altri diritti sul Software; oppure (e) usare il Software per esercitare l'attività di agenzia di servizi o di fornitore di servizi applicativi, o consentire a terzi di accedere al Software. È possibile che parte del Software sia stata fornita da terzi e/o sia di proprietà di terzi.

 

È proibito usare software, robot, crawler, spider, page scraper o altri mezzi o dispositivi automatici per (a) accedere a parti della Piattaforma o del suo contenuto, copiarle, influire sul loro funzionamento o controllarle, o eludere la struttura o la presentazione della Piattaforma o altri aspetti del suo contenuto o (b) interferire con il funzionamento della Piattaforma o con qualsiasi operazione attuata sulla Piattaforma, o interferire con, o influire sull'uso che qualunque soggetto fa della Piattaforma, o contribuire ad agevolare a terzi l'acquisto di prodotti sulla Piattaforma. 

 

È proibito procurarsi l'accesso non autorizzato a parti o funzioni della Piattaforma o di altri sistemi connessi alla Piattaforma mediante hacking, password mining o altri mezzi illeciti o non autorizzati. 

 

Alcuni materiali di terzi forniti da Reebok per essere usati con il Software sono soggetti a contratti di licenza di software open source forniti unitamente a tali materiali di terzi. Reebok non si dichiara proprietaria di tale software open source: tale software è fornito esclusivamente nei limiti dei contratti di licenza connessi a tale software. Di conseguenza, è possibile che le restrizioni di cui sopra concernenti ambito di uso, titolo di proprietà, modifiche, e altre disposizioni pertinenti al Software non valgano per tale software open source. 

 

3.7 Esattezza delle informazioni 

 

È nostra intenzione assicurarci che le informazioni contenute nella Piattaforma siano complete, accurate e attualizzate. Nonostante il nostro impegno, è possibile che a volte non lo siano. Tenga presente che non siamo obbligati a curare l'esattezza di tali informazioni o ad aggiornarle. Lei non deve fare affidamento su tali informazioni. Se lo fa, è a Suo rischio.

 

3.8 Minorenni 
 

Per poter accedere alla Piattaforma o usarla Lei deve avere almeno 16 anni di età.  

 

3.9 Le informazioni fornite da Lei 

 

Quando ci fornisce informazioni su di Lei o su altri utenti della Piattaforma, come pure quando crea un Account, Lei conviene quanto segue: (a) fornisce informazioni accurate e attualizzate, e non fornisce informazioni con cui possa spacciarsi per un'altra persona; e (b) cura l'esattezza di tali informazioni e le aggiorna immediatamente. Se fornisce informazioni su di Lei che sono false o inesatte, come pure se abbiamo buoni motivi per sospettare che tali informazioni siano false o inesatte, ci riserviamo il diritto di sospendere o estinguere qualsiasi account da Lei formato, di rifiutarci di prestarle servizi sulla Piattaforma, e/o di negarle qualsiasi uso attuale o futuro delle Piattaforma o di parti di essa.

 

3.10 Contenuto fornito dall'utente 

 

Lei sa e accetta che tutte le informazioni, i dati, o altri materiali caricati, postati, trasmessi, pubblicati, visualizzati o resi in altro modo disponibili tramite la Piattaforma, comprese le informazioni che Lei condivide con altri utenti della Piattaforma o rende a loro disponibili ("Contenuto fornito dall'utente"), sono sotto l'esclusiva responsabilità di Lei o della persona da cui proviene tale Contenuto fornito dall'utente. Ciò significa che è Lei, e non noi, a rispondere di tutto il Contenuto fornito dall'utente che Lei carica, posta, trasmette, pubblica, visualizza o rende in altro modo disponibile tramite la Piattaforma. 

 

Noi non controlliamo il Contenuto fornito dall'utente postato; pertanto non garantiamo l'esattezza, l'integrità o la qualità di Contenuto fornito dall'utente. Inoltre, il fine del Contenuto fornito dall'utente è esclusivamente informativo, e non è inteso a sostituire consulenze, diagnosi o trattamenti che sono di competenza dei professionisti della medicina. Lei è consapevole del fatto che, usando la Piattaforma, può essere esposto a Contenuto fornito dall'utente di natura aggressiva, indecente o riprovevole.  

 

Noi non siamo responsabili del Contenuto fornito dall'utente, e non saremo chiamati a risarcire perdite o danni causati da Contenuto fornito dall'utente o dall'uso che Lei ne fa o dall'affidamento che Lei fa su di esso.

 

Quando Lei carica, posta, trasmette, visualizza o rende in altro modo disponibile tramite la Piattaforma Contenuto fornito dall'utente, Lei conviene quanto segue:

 

  • Lei è titolare di tutti i diritti inerenti a tale Contenuto fornito dall'utente; 

 

  • Lei ha rinunciato a tutti i diritti morali che avesse relativamente a tale Contenuto fornito dall'utente, compreso, senza limitazione, il diritto di essere identificato come autore di tale contenuto; 

 

  • Lei ha il diritto di consentirci di usare tale Contenuto fornito dall'utente nei limiti delle presenti Condizioni d'uso;  

 

  • tutto il Contenuto fornito dall'utente postato da Lei è accurato, non costituisce violazione delle presenti Condizioni d'uso, non costituirà violazione di disposizioni contrattuali alle quali Lei è vincolato attualmente o sarà vincolato in futuro, non costituisce e non costituirà violazione di disposizioni di legge vigenti, e non arrecherà pregiudizio a persone fisiche o giuridiche; e 

 

  • Lei ha almeno 16 anni di età. 

 

3.11 La licenza che Lei conferisce a Reebok per il Contenuto fornito dall'utente 

 

Caricando, postando, trasmettendo, pubblicando, visualizzando o rendendo in altro modo disponibile Contenuto fornito dall'utente, Lei ci conferisce una licenza valida in tutto il mondo, perpetua, non esclusiva, esente da royalty (con il diritto di concessione in sublicenza) per usare, riprodurre, visualizzare, eseguire, adattare, modificare, pubblicare o distribuire tale Contenuto fornito dall'utente, nella sua totalità o in parte, in qualsiasi forma, con qualsiasi mezzo o tecnologia (attualmente esistente o sviluppata più tardi) come parte della Piattaforma o in connessione con essa. 

 

Possiamo modificare o adattare Contenuto fornito dall'utente, anche per trasmetterlo, visualizzarlo o distribuirlo su reti e renderlo compatibile con requisiti di reti, servizi, o altri media. A nostra esclusiva discrezione ci è consentito, e possiamo consentire ad altri, di fare riferimento al Suo nome o ad altro identificatore fornito da Lei al momento di postare Contenuto fornito dall'utente. Lei promette che noi, pubblicando e usando il Suo Contenuto fornito dall'utente, non violeremo diritti di terzi.

 

3.12 Discrezionalità di Reebok sull'uso del Contenuto fornito dall'utente 

 

Tutto il Contenuto fornito dall'utente che Lei carica, posta, trasmette, pubblica, visualizza, o rende in altro modo disponibile tramite la Piattaforma, può essere usato da Reebok in conformità alla nostra Informativa sulla tutela dei dati personali. Reebok si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare, riassumere, eliminare o rifiutare di pubblicare sulla Piattaforma Contenuto fornito dall'utente. Reebok non garantisce che Lei sarà in grado di modificare o eliminare Contenuto fornito dall'utente che Lei ha reso disponibile in relazione alla Piattaforma. Non siamo tenuti a trattare come confidenziale il Contenuto fornito dall'utente che Lei ha reso disponibile tramite la Piattaforma.  

 

3.13 Il Suo comportamento  

 

Lei si impegna a rispettare tutta la normativa legale e regolamentare pertinente al Suo accesso e uso della Piattaforma. Per di più, Lei si impegna ad astenersi dai seguenti atti: 

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma Contenuto fornito dall'utente notoriamente falso, inesatto o fuorviante;

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma Contenuto fornito dall'utente che costituisce violazione di leggi, provvedimenti della Pubblica Amministrazione o regolamenti (comprese, senza limitazione, le disposizioni in materia di controllo dell'esportazione, protezione del consumatore, concorrenza sleale, antidiscriminazione o pubblicità falsa); 

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma Contenuto fornito dall'utente che è, o che vi sono buoni motivi per ritenere nocivo, minatorio, ingiurioso, molesto, illecito, diffamatorio, volgare, osceno, calunnioso, invasivo dei dati personali altrui, incitante all'odio, o riprovevole per razzismo od ostilità verso gruppi etnici, o per altri motivi, o nocivo in qualsiasi modo per minorenni; 

 

  • contraffare titoli o manipolare altrimenti identificatori al fine di mascherare l'origine di Contenuto fornito dall'utente trasmesso tramite la Piattaforma; 

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma Contenuto fornito dall'utente che disposizioni di legge o contrattuali o un rapporto fiduciario non Le consentono di rendere disponibile (per esempio informazioni interne, o informazioni riservate e confidenziali di cui è venuto a conoscenza nell'ambito di un rapporto di lavoro o sotto obbligo di tenerle segrete);

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma Contenuto fornito dall'utente che costituisce violazione di brevetti, marchi di fabbrica, segreto commerciale, copyright, diritto di pubblicizzazione, o altro diritto detenuto da un qualsiasi soggetto; 

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma pubblicità e materiale promozionale non richiesti o non autorizzati, 'junk mail', 'spam', 'catene di Sant'Antonio', 'schemi piramidali' o altre forme di adescamento; 

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile Contenuto fornito dall'utente proveniente da un altro utente della Piattaforma (o un'immagine o fotografia che rappresenta tale Contenuto fornito dall'utente) o da altro sito web, applicazione mobile, o servizio on-line senza previo consenso di tale utente; 

 

  • caricare, postare, trasmettere, pubblicare, visualizzare o rendere in altro modo disponibile tramite la Piattaforma materiale contenente virus in forma di software o altri codici, file o programmi informatici progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software o hardware informatici o apparecchiature di telecomunicazione;

 

  • compiere atti che interferiscono con il corretto funzionamento della Piattaforma, compromettono la sicurezza della Piattaforma, o danneggiano altrimenti la Piattaforma o materiali o informazioni disponibili tramite la Piattaforma; 

 

  • tentare di procurarsi accesso non autorizzato a parti o caratteristiche della Piattaforma, ad altri sistemi o reti connessi alla Piattaforma, a server nostri o di nostri fornitori di servizi, o a servizi offerti sulla Piattaforma o tramite questa, per esempio, senza limitazione, mediante hacking, 'mining' di password, o altri mezzi non autorizzati; 

 

  • saggiare o scannerizzare la Piattaforma o reti connesse alla Piattaforma, o verificarne la vulnerabilità, o aggirare i procedimenti di autenticazione sulla Piattaforma o in altre reti connesse alla Piattaforma;

 

  • alla luce dell'articolo 3.6, usare, senza il nostro previo consenso, procedimenti automatizzati per acquisire informazioni o Contenuto dalla Piattaforma, e accedere in altro modo alla Piattaforma, utilizzando, senza limitazione al seguente elenco, strumenti tecnici conosciuti come robots, spiders o scrapers; 

 

  • raccogliere, o acquisire in altro modo e conservare informazioni su altri utenti della Piattaforma, compresi i loro indirizzi e-mail; 

 

  • installare software, file, o codici non autorizzati dall'utente di un computer o dispositivo e che assumono il controllo totale o parziale dell'elaborazione eseguita da un computer o dispositivo, senza l'autorizzazione dell'utente di tale computer o dispositivo; oppure 

 

  • interferire con il funzionamento della Piattaforma, o di reti di server connesse alla Piattaforma, o dissestarlo, oppure disobbedire a disposizioni, procedure, linee di condotta o regolamenti di reti connesse alla Piattaforma.

 

3.14 Collegamenti ipertestuali a siti web e servizi on-line di proprietà o sotto il controllo di terzi, e responsabilità da ascrivere a terzi  

 

È possibile che, per Sua comodità, la Piattaforma contenga collegamenti ipertestuali o rinvii a siti web e/o servizi on-line che sono di proprietà o sotto il controllo di terzi. Inoltre, a Sua richiesta, la Piattaforma può collegare a siti web di reti sociali che non sono di nostra proprietà o sotto il nostro controllo.

  

Dato che tali siti web e servizi on-line esulano dal nostro controllo, Lei accetta di considerarci esonerati da ogni responsabilità in relazione ad accuratezza, raccolta, uso, o rivelazione di informazioni, rispetto del copyright, legalità, decenza, o ad altri aspetti di tali siti web e servizi on-line, tra cui il loro funzionamento, o il contenuto visualizzato su di esso o per loro tramite. Il fatto che sia inserito nella Piattaforma un tale collegamento non significa che raccomandiamo un tale sito web o servizio on-line, o il contenuto visualizzato su di esso o tramite lo stesso, né che vi sia un rapporto di affari con gli operatori di esso, e Lei si impegna a non ritenerci responsabili per danni che Lei possa soffrire in seguito all'accesso a siti web o servizi on-line collegati, o al loro uso.

 

3.15 Registrazione e password 

 

È possibile che, prima che Le sia conferito l'accesso a determinate pagine della Piattaforma, Le sia consentito o Le sia richiesto di registrarsi o di ottenere un nome utente e una password. Lei riconosce e accetta di assumersi la responsabilità di mantenere riservati il Suo nome utente e la Sua password, e di rispondere pienamente dell'uso che si fa del Suo nome utente, della Sua password e/o del Suo account, sia o no autorizzato da Lei. Lei si impegna ad informarci immediatamente di qualsiasi uso non autorizzato del Suo nome utente, della sua password o del suo account, oltre che di qualsiasi altra violazione della sicurezza che comporti l'accesso alla Piattaforma tramite il Suo account. Lei è consapevole di essere responsabile di qualsiasi perdita o danno sofferto da noi o da altre persone fisiche o giuridiche in conseguenza del fatto che un altro usi il Suo nome utente, la Sua password o il Suo account a causa della Sua negligenza nel fare quanto possibile per mantenere sicure e riservate le informazioni relative al Suo account.

 

3.16 Funzionamento della Piattaforma e risoluzione del presente contratto 

 

Ci riserviamo il diritto di fare in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione e senza preavviso, quanto segue: (i) modificare, sospendere, oppure cessare il funzionamento o il Suo accesso alla Piattaforma o a parti della Piattaforma, o risolvere il contratto tra Lei e noi in forza delle presenti Condizioni d'uso, e farlo per qualsiasi motivo, compreso, senza limitazione, il caso di violazione da Lei commessa delle presenti Condizioni d'uso. (ii) modificare la Piattaforma o qualsiasi parte della Piattaforma; (iii) interrompere il funzionamento regolare della Piattaforma, o di qualsiasi parte della Piattaforma, qualora sia necessario per eseguire manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche alla Piattaforma.

 
In caso di annullamento del contratto in forza delle presenti Condizioni d'uso per qualsiasi motivo: 

  • si estingueranno tutti i diritti riconosciuti a Lei nell'ambito delle presenti Condizioni d'uso;
  • Lei deve cessare immediatamente tutte le attività a cui Le danno diritto le presenti Condizioni d'uso, compreso l'uso della Piattaforma; 
  • deve eliminare immediatamente o rimuovere la Piattaforma dai Suoi dispositivi e distruggere immediatamente tutte le copie complete o parziali della Piattaforma che si trovano in Suo possesso, sotto la Sua custodia o sotto il Suo controllo, e, se richiesto da noi, certificare a noi (o a una persona designata da noi) che lo ha fatto. 

 

Lei può annullare il presente Contratto in qualsiasi momento senza preavviso e per qualsiasi motivo, disinstallando l'App. I metodi di disinstallazione variano da dispositivo a dispositivo. Per disinstallare l'App usi il gestore delle applicazioni fornito con il Suo dispositivo, o consulti il manuale del Suo dispositivo.

 

Gli articoli intitolati La licenza da Lei conferita da Lei a Reebok per il Contenuto fornito dall'utente e La nostra responsabilità per perdite o danni sofferti da Lei rimarranno in vigore dopo la risoluzione del presente contratto avvenuta ai sensi delle presenti Condizioni d'uso.

 

 

3.17 Accesso alla Piattaforma  

 

Né Reebok né alcuna delle sue affiliate garantisce che le funzioni contenute nella Piattaforma saranno esenti da interruzioni o errori, o che tali difetti saranno corretti.

Possiamo sospendere, revocare, interrompere definitivamente o modificare senza preavviso la Piattaforma o parte di essa.

 3.18 La nostra responsabilità per perdite o danni sofferti da Lei

 

Siamo responsabili nei Suoi confronti di perdite e danni prevedibili causati da noi. Se manchiamo di adempiere le presenti Condizioni, siamo responsabili della perdita o del danno da Lei sofferti in quanto prevedibili risultati della nostra violazione delle presenti Condizioni o del non aver messo in atto l'attenzione e le abilità ragionevolmente esigibili, ma non siamo responsabili di perdite o danni non prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se è ovvio che avverrà, oppure se, al tempo in cui Lei ha accettato le presenti condizioni, noi e Lei sapevamo che sarebbero potuti avvenire.

Non escludiamo né limitiamo in nessun senso la nostra responsabilità nei Suoi confronti nei casi in cui ciò sarebbe illegale. Ciò vale anche nei casi di morte o danno alla persona causati da colpa nostra o di nostri dipendenti, rappresentanti o subappaltatori, come pure in casi frode o dichiarazione dolosamente erronea o falsa. 

Se contenuto digitale difettoso fornito da noi causasse danni a un dispositivo o a contenuto digitali appartenente a Lei, ripareremo il danno o La indennizzeremo. Non risponderemo, tuttavia, di danni che Lei avrebbe potuto evitare seguendo il nostro consiglio di applicare un aggiornamento offertole gratuitamente, o per danni sorti dal fatto che Lei non ha seguito correttamente le istruzioni per l'installazione o non disponeva dei requisiti minimi di sistema indicati da noi.

La Piattaforma è destinata a uso domestico e privato. Se Lei usa la Piattaforma a fini commerciali, professionali o di rivendita, non risponderemo nei Suoi confronti di mancato profitto, perdita di affari, interruzione di esercizio o perdita di opportunità commerciali. 

 

3.19 Anche se per il momento non facessimo valere il presente contratto, potremmo sempre farlo in un momento successivo

 

Anche se per il momento non facessimo valere il presente contratto, potremmo sempre farlo in un momento successivo. Se non esigessimo immediatamente che Lei faccia qualcosa a cui è tenuto in forza delle presenti condizioni, come pure se tardassimo ad agire nei Suoi confronti nel caso che Lei abbia violato il presente contratto, Lei non sarà esonerato da tali obbligazioni, e non ci sarà impedito agire nei Suoi confronti in una data più avanzata.

4. DISPOSIZIONI VARIE


4.1 Come può contattarci?

Se ha domande od osservazioni sulla Piattaforma o sulle Condizioni Reebok, come pure nel caso, speriamo improbabile, che Lei desideri sporgere un reclamo, non esiti a contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti nei modi indicati nella sezione Aiuto  della Piattaforma .

Come alternativa, può anche scrivere al seguente indirizzo:

Customer Service
skr. poczt. Nr 10, ul. Targowa 73

03-700 Warsaw

Polonia


4.2 Priorità

In caso di discrepanze tra le Condizioni Reebok e il contenuto di altre parti della Piattaforma o in collegamenti ipertestuali, prevalgono le Condizioni Reebok del presente documento.

4.3 Modifiche alle Condizioni Reebok

Ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni.

L'uso di questa Piattaforma, nonché qualsiasi contratto di compravendita posto in essere tra Lei e noi saranno regolati dalla versione delle Condizioni Reebok in vigore al tempo in cui ha inviato il Suo ordine tramite questa Piattaforma, oppure, se del caso, alla data in cui Lei sfoglia questa Piattaforma.

La preghiamo di verificare periodicamente le Condizioni Reebok per essere al corrente di eventuali modifiche.

4.4 Tutela dei dati personali

Reebok osserva pienamente la protezione dei dati personali di chi accede alla Piattaforma e ne fa uso. Per ulteriori informazioni su come usiamo i cookies, sul tipo di informazioni che raccogliamo, su come e a quale scopo usiamo le Sue informazioni e in quali circostanze facciamo conoscere a terzi le Sue informazioni, può consultare la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali  e le Direttive in materia di Cookies, che formano parte integrante delle presenti Condizioni Reebok.

Inviando un ordine di acquisto Lei accetta e intende che possiamo raccogliere, usare, conservare ed elaborare i Suoi dati personali in conformità alla nostra  Informativa sulla protezione dei dati personali.

4.5 Separabilità delle disposizioni

Ciascuna disposizione delle presenti Condizioni Reebok sarà interpretata separatamente e indipendentemente dalle altre.  Se una disposizione fosse ritenuta invalida, nulla o altrimenti inazionabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile dalle altre disposizioni delle presenti Condizioni Reebok e non pregiudicherà l'azionabilità di nessuna di queste.

4.6 Subappalto e cessione

Reebok si riserva il diritto di subappaltare, trasferire, cedere o rinnovare tutti i nostri diritti e obbligazioni sorgenti dalle Condizioni Reebok o parte di essi, purché senza pregiudizio dei diritti che sorgono a Lei dalle Condizioni Reebok. Lei non può subappaltare, cedere né trasferire in altro modo i diritti e le obbligazioni che sorgono a Lei dalle Condizioni Reebok senza il nostro consenso espresso per iscritto.

4.7 Eventi che esulano dal nostro controllo

Reebok non sarà responsabile di ritardi od omissioni nell'adempimento delle obbligazioni sorgenti a noi dalle Condizioni Reebok se i ritardi o le omissioni sono conseguenza di cause non soggette al controllo di Reebok.

4.8 Legge regolatrice e Foro competente

Le Condizioni Reebok saranno regolate dalla legge olandese. Il contratto di vendita è regolato dalla Legge olandese, con esclusione dell'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (CISG). Ciò non pregiudica i diritti riconosciuti obbligatoriamente dalla Legge del Suo Paese di residenza.

Lei può sottoporre qualsiasi controversia che sorgesse nell'ambito delle presenti Condizioni – a Sua discrezione – al Foro competente di Amsterdam (Paesi Bassi), o al Foro competente del Paese in cui risiede abitualmente, se quest'ultimo Paese è uno Stato Membro dell'UE. L'uno e l'altro Foro sono – esclusivamente – competenti a conoscere di tali controversie. Reebok sottoporrà qualsiasi controversia che sorgesse nell'ambito delle presenti Condizioni al Foro competente del Paese in cui Lei risiede abitualmente, se è uno Stato Membro dell'UE; altrimenti la sottoporremo al Foro competente di Amsterdam (Paesi Bassi).

4.9 Informazioni relative alle batterie

Alcuni Prodotti venduti da Reebok contengono batterie.

http://www.staging.adidas.nl/on/demandware.static/-/Sites-adidas-NL-Library/nl_NL/dwf47b9f50/crossed%20out%20wheelie%20bin%20symbol.pngLe batterie, ricaricabili e non, che contengono sostanze nocive sono chiaramente identificate con il simbolo, ad esse apposto, del bidone cancellato da una X. A volte sono riportati sotto il simbolo del bidone cancellato i simboli chimici delle sostanze nocive presenti. Per esempio: piombo (PB), cadmio (CD) e mercurio (Hg).

È proibito gettare via con i rifiuti domestici le batterie, ricaricabili e non, esaurite. Possono essere consegnate, gratuitamente, in un punto di raccolta o in un negozio. Lei può anche consegnare in persona nella nostra sede le batterie esaurite, ricaricabili e non (senza i corrispondenti apparecchi). La preghiamo di non inviare batterie per posta.

Versione marzo 2020

ALLEGATO 1 alle presenti Condizioni

Modulo per il recesso

Destinatario

adidas Italy S.p.A.
c/o Reebok Customer Service,
Returns department,

skr. poczt. Nr 10, ul. Targowa 73

03-700 Warsaw

Polonia

Comunico/comunichiamo* con la presente che intendo/intendiamo* recedere dal mio/nostro* contratto di vendita pertinente ai seguenti beni:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

_____________________________________________________________

Ordinati in data*/ricevuti in data*:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

Nome e cognome del cliente/dei clienti e numero identificativo dell'ordine:

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

Indirizzo del cliente/dei clienti:

______________________________________________________________

_____________________________________________________________

______________________________________________________________

Data/Firma del cliente/dei clienti (soltanto se il modulo è inviato su carta)

______________________________________________________________

______________________________________________________________

______________________________________________________________

(*) Cancellare quanto non pertinente.