alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Running / luglio 2021
Danielle Rines, Reebok Editorial

I luoghi più suggestivi e rigeneranti di tutto il mondo per correre

La running crew "Midnight Runners" ci svela i suoi percorsi di running preferiti per darti nuove ispirazioni per la tua prossima corsa.

Le persone iniziano a correre per vari motivi. Di solito, corrono per essere in forma, oppure per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico o anche solo per ammirare i panorami durante la corsa. L'esercizio fisico diventa molto più piacevole se puoi farlo in una location che ti rigenera e ti dà la carica. Che tu stia correndo nel lungomare al tramonto o all'alba al sorgere del sole, l'ambiente da cui si è circondati è di fondamentale importanza. 
 
Per evitare che i tuoi percorsi di running diventino monotoni e ripetitivi, vai alla scoperta di nuove zone. Mentre ti godi il panorama, non scordarti di indossare le sneakers giuste per affrontare al meglio la corsa. La silhouette Reebok Floatride Energy 3 Adventure è stata lanciata oggi ed è stata creata apposta per l'esplorazione e per passare facilmente dalla città ai sentieri. La sneaker presenta un design con punta e tallone rinforzati per garantire la massima resistenza e protezione dall'acqua, inoltre è realizzata con mesh in plastica riciclata per offrire una traspirabilità superiore, ed essere pronta per affrontare qualsiasi tipo di terreno o di condizione climatica. 
 
Ora che possiamo muoverci più liberamente senza restrizioni, le opzioni di luoghi in cui correre aumentano notevolmente. Un cambio di location potrebbe essere ciò di cui hai bisogno per riconnetterti con te stesso e con l'ambiente attorno a te. La running crew Midnight Runners è un gruppo che sceglie le migliori location di tutto il mondo per correre, e ora ci suggeriscono alcuni dei loro percorsi preferiti a cui possiamo ispirarci. Mentre ti stai impegnando nella tua corsa e cerchi di mantenere un buon ritmo, può essere molto d'aiuto avere un bel panorama da guardare.
 
Se hai intenzione di viaggiare nel breve o se vuoi solo spezzare la routine, questi luoghi sicuramente ti daranno la motivazione per la tua prossima avventura.
 
 

Dani Konrad

FloatDani

Boston, Massachusetts
Social: @danimk4
Luogo preferito per correre: da Emerald Necklace fino ad Arnold Arboretum
Correre da Emerald Necklace fino ad Arnold Arboretum mi dà la sensazione di potermi allontanare dal caos della città senza dovermene andare via da Boston. Back Bay Fens, Riverway, Olmstead Park, Jamaica Pond e l' Arboretum formano una greenway con aree sia asfaltate che su terreno lungo il tragitto; ci sono dei punti in cui è possibile anche cambiare rotta e percorrere dei sentieri. È un ottimo modo per ammirare il foliage e le tonalità differenti in base alle stagioni. Il livello dei percorsi da running può essere più impegnativo rispetto alla maggior parte di quelli più conosciuti a Boston, quindi è sempre un workout molto efficace.  Inoltre, le cime di Bussey Hill e di Peters Hill che dominano Boston sono davvero spettacolari e ripagano tutta la fatica fatta durante la corsa, permettendo anche di ricaricarsi un attimo e riprendere fiato.
 
 

Nilam Patel

FloatNilam

New York City, NY
Social: @nilam94
Luogo preferito per correre: Central Park
Central Park è il sogno di ogni runner a New York, e anche se non è un tesoro nascosto anche per via della sua grandezza, ci sono sicuramente delle aree più rigogliose di altre che permettono di staccare la mente dalla caotica city life. Il Bridle Path attorno al Reservoir è un percorso fantastico per ammirare l'alba e il tramonto, oltre alle skyline che riflettono luce per la presenza dell'acqua. Inoltre, il sentiero boschivo di North Woods mi riporta alla mente con un pizzico di nostalgia il trail-running che facevo nei luoghi vicino a casa mia. In qualsiasi stagione, il parco è pieno di runner, biker, turisti e persone del posto che ammirano le bellezze di Central Park in un'atmosfera magica. Non mi stupisce che mi sia trovata a cercare casa nelle vicinanze di Central Park quando dovevo scegliere dove vivere a New York per i prossimi dieci anni.
 
 

Brian Hsu

FloatBrian

Los Angeles, California
Social: @brian_hsu32
Luogo preferito per correre: Palisades Park
Palisades Park è la mia location preferita per la corsa perché offre delle viste bellissime di Santa Monica Bay appena sopra il livello del mare. Il parco è anche vicino alla costa dell'oceano Pacifico così è semplice cambiare rotta in qualsiasi momento e correre in riva all'oceano per respirare la brezza marina. Lungo il mio percorso, ho anche la possibilità di vedere molte fitness community con diversi obiettivi sportivi e questo mi motiva davvero tanto. 
 
 

Michelle Welling

FloatMichelle

Londra, Regno Unito
Social: @runtimechelle
Luogo preferito per correre: Regent’s Canal
Regent’s Canal è una location fantastica per svariati motivi. Innanzitutto, collega tra loro varie zone di Londra e questo rende le viste e i panorami molto diversi uno dall'altro. Quando mi avventuro nella zona del canale posso correre in alcune delle aree verdi più belle di Londra a Little Venice e Regent’s Park, fino ad arrivare ai piccoli tesori nascosti di Victoria Park e di Limehouse Basin. A seconda del mio obiettivo giornaliero da raggiungere, decido se estendere o accorciare il percorso che si trova su una superficie prevalentemente piana e personalmente preferisco questo tipo di strada. Nel periodo primaverile poi il parco si anima con tante adorabili anatre che girano in gruppo insieme alle loro famiglie piumate. Nel complesso è un posto fantastico in cui correre dato che offre tutti i vantaggi della corsa in città ma è anche ricco di natura lungo il percorso. 
 
 

Gabo Hernandez

FloatGabo

Toronto, Canada
Luogo preferito per correre: il lungolago di Toronto 
La riva del lago di Toronto è una delle mie zone preferite della città. È una sensazione bellissima correre in prossimità dell'acqua, mentre ti godi le fantastiche viste del lago Ontario da un lato e lo skyline della città dall'altro. Soprattutto d'estate, è il cuore pulsante di Toronto, una zona molto amata dai turisti e dalle persone del posto per via dei suoi parchi e delle aree verdi lungo il percorso, ideali per fermarsi a fare stretching o altri esercizi.
 
 

Olivia Taylor

FloatOlivia

Berlino, Germania
Social: @livytaylorr
Luogo preferito per correre: Humboldthain Park
Il parco Humboldthain di Berlino non è molto conosciuto ma ha lo straordinario potere di trasportarti dentro a un'atmosfera fiabesca. Amo essere circondata da alberi alti e dalla foresta rigogliosa nel bel mezzo del vibrante quartiere Wedding di Berlino. Se la maggior parte della città è piuttosto piana, qui è possibile trovare piccole colline su cui salire fino in cima per ammirare il panorama, come il Flak tower viewpoint.  Durante le calde giornate estive, può capitare di vedere un DJ set improvvisato in qualche angolo riparato e questo vuol dire che ho anche delle attività post corsa a cui posso partecipare se voglio e l'idea è molto entusiasmante. 
 
 

Tien Ho

FloatTien

Parigi, Francia
Social: @tantien_ho
Luogo preferito per correre: Basilica del Sacré Cœur
La Basilica del Sacré Cœur si trova in cima alla collina di Montmarte, a Parigi. Per arrivare fino alla Basilica bisogna salire 270 gradini, e una volta in cima si può godere di un panorama bellissimo di tutta Parigi e Notre Dame, la torre Eiffel, il Pantheon, l'Opéra, la torre di Montparnasse, il Centre Pompidou e tanti altri splendidi luoghi ancora. È una location molto impegnativa per i runner dato che ci sono tantissimi scalini ma alla fine puoi trovare della birra fresca e uno splendido tramonto di Parigi by night come ricompensa per lo sforzo fatto. Questo posto è davvero unico per me. 
 
 

Karla Goodman

FloatKarla

Barcellona, Spagna
Social: @karlagoodman
Luogo preferito per correre: la costa di Barcellona
La costa di Barcellona è uno dei miei posti preferiti al mondo. Non solo per il colore blu incantevole del mare e del cielo o per la "golden hour" prima dell'alba o dopo il tramonto tra le palme e la brezza marina. Qui puoi trovare persone da tutte le parti del mondo alla ricerca di svago e divertimento in un ambiente stimolante, energetico e multiculturale. Somiglia molto al concetto alla base del gruppo Midnight Runners e non è un caso che mi piaccia così tanto!
Running / luglio 2021
Danielle Rines, Reebok Editorial