alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Sustainability / aprile 2021
Danielle Rines, Reebok Editorial

Una vita più sana e felice passa dalla sostenibilità

Tabitha Brown, esperta di lifestyle e alimentazione vegana, ci spiega come è possibile vivere in maniera più sostenibile.

Lo scorso anno, le persone hanno riscoperto ciò che conta davvero per loro. L'isolamento sociale ci ha portato a riflettere maggiormente sul nostro stile di vita. Alcuni ne hanno approfittato per dedicarsi al fitness, mentre altri hanno migliorato le loro abitudini alimentari.  La grande quantità di risorse disponibili su come condurre uno stile di vita più salutare può essere disorientante a volte. È qui che entra in gioco Tabitha Brown.
 
Ogni settimana, Tabitha condivide dei video sul suo canale YouTube che spaziano da tutorial su ricette vegane a interessanti discussioni sulla salute mentale e video che spronano a fare più attività fisica.  Il suo senso dell'umorismo, la sua autenticità ed energia positiva sono davvero contagiose e Tabitha mette davvero grande passione in quello che fa. Darà una scossa al tuo Instagram feed e non potrai certo restare indifferente al suo carisma. Ci tiene davvero a condividere dei contenuti che possano migliorare la vita degli altri. 
 
Tabitha4
 
Il suo account Instagram è pieno di video che cominciano con il suo classico “Hello there”, dando il benvenuto ai suoi follower e facendoli subito sentire parte della conversazione. La sua pagina è costellata di foto e video della sua famiglia, workout, prodotti e argomenti che la appassionano. Uno di questi è sicuramente la sostenibilità. “Condurre uno di stile di vita più sostenibile è di cruciale importanza,” afferma. “Fare delle scelte più sostenibili è vantaggioso per gli esseri umani, per gli animali e per il nostro pianeta.” La Brown ci spiega che ha già fatto dei passi importanti per cambiare le cose in questo senso. “Io sono vegana. Questa mia scelta alimentare ha un grande impatto sulla mia vita personale, e sono anche contenta di fare la mia parte per migliorare il futuro.  Cerco di guidare la macchina molto meno rispetto a prima e ho sostituito la plastica con il vetro o la pietra nel mio uso personale. Inoltre, a casa mia abbiamo optato per l'energia solare. Leggo attentamente le etichette per assicurarmi che gli ingredienti utilizzati non danneggino il nostro pianeta. E soprattutto condivido con gli altri tutte queste informazioni! La conoscenza è alla base dello sviluppo.”
 
Una cosa su cui Tabitha non ha dubbi è che una ricetta di successo contiene ingredienti di origine vegetale. La silhouette da running Reebok Forever Floatride GROW è stata realizzata con componenti sostenibili ed è pensata per chi ha a cuore il benessere del pianeta, in quanto vengono utilizzate materie prime vegetali. Per andare più nel dettaglio, la sneaker è realizzata al 50% con materiali di origine vegetale: olio di semi di ricino, corteccia di eucalipto, gomma naturale e anche alghe bloom. Tabitha ci ha spiegato tutti i benefici di questo design sostenibile nel video che trovate qui sotto.
 

 
Quando ha sentito parlare di questa scarpa, ne ha colto subito il grande potenziale. “La prima cosa che ho pensato è stata: ‘Il futuro è qui! Sta succedendo davvero!’ Ero davvero molto entusiasta. Un'azienda come la Reebok può avere un grande impatto sulla società utilizzando materie prime di origine vegetale nella realizzazione di sneakers.  Poi ho pensato: ‘Speriamo che siano anche comode’, e devo dire che lo sono davvero!”
 
Se ti sei focalizzato sulla tua wellness routine in questi ultimi mesi, sarai contento di sapere che questa silhouette non compromette affatto la performance. Quando ti alleni, sarai supportato dalla leggerezza, ammortizzazione e resistenza di sempre così potrai dare sempre il massimo. 
 
 
Spronarci a fare meglio in questo periodo così complicato può essere una sfida, ma si può sempre iniziare dalle basi per poi avanzare gradualmente. “Ad esempio, utilizzare la plastica il meno possibile,” afferma. “Acquistare cibo sfuso e non confezionato nella plastica è un'altra mossa intelligente. Le piccole cose fanno una grande differenza.  Credo che oggi ci sia molta più consapevolezza sulla necessità di intervenire per migliorare le condizioni del nostro pianeta e insieme possiamo farlo.”
 
Quindi, nel tuo piccolo puoi già cominciare a fare dei cambiamenti nel tuo stile di vita per renderlo più sano. Controlla con che materiali sono realizzate le tue scarpe, dai il benvenuto con un “Hello there” a una scarpa più eco-sostenibile come Forever Floatride GROW, riutilizza le tue buste della spesa o ancora comincia a lavare i vestiti con programmi a bassa temperatura per risparmiare energia. Ci sono piccoli accorgimenti che puoi inserire facilmente nella tua routine. Tabitha ci ricorda che siamo tutti coinvolti in questo processo di cambiamento. “Mantieni la motivazione e ricordati che il tuo interesse per uno stile di vita più sostenibile è già un grande passo verso la giusta direzione.” Tabitha Brown è un ottimo esempio da seguire e con la sua grinta e motivazione può darci la spinta a fare quel passo in più per vivere una vita sana e creare un futuro più sostenibile, giorno dopo giorno. 
Sustainability / aprile 2021
Danielle Rines, Reebok Editorial