alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Style / ottobre 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial

“Think Minion” insieme al regista Kyle Balda

La collezione Reebok x Minion è arrivata. Scopri in anteprima la scarpa creata per conquistare il mondo con il regista del film.

Sono i cattivissimi più adorabili che ci siano. A differenza di molti cattivi dei film, loro sono piccoli e gialli, ossessionati dalle banane e pronti all'azione armati di occhiali e salopette. I personaggi Minions hanno sovvertito i cliché dei film con i cattivi che vogliono conquistare il mondo. Parlano una lingua tutta loro che ti sembra di poter capire in qualche modo e ti ritrovi addirittura a fare il tifo per loro. Al servizio del supercattivo Gru, con il loro stravagante senso dell'umorismo e le loro continue malfatte riescono a catturare la tua attenzione mettendo in secondo piano il cattivo più cattivo di tutti. Dietro alle incredibili storie di questi cattivi che compiono il male con il sorriso, vi è una mente geniale. Uno dei visionari che ha contribuito alla creazione di questi personaggi che commettono atti malvagi con grande allegria, è il regista Kyle Balda. 
 
 
Il film "Cattivissimo Me" è diventato un fenomeno culturale a livello globale e Balda ha contribuito a questo successo fin dall'inizio. “Ho lavorato nel mondo di "Cattivissimo me" fin dal primo giorno", afferma. “All'inizio, come responsabile di layout di "Cattivissimo Me" e alla fine come regista di ‘Minions’, ‘Cattivissimo Me 3' e ‘Minions: Rise of Gru.’” Il nuovo franchise del film ‘Minions: Rise of Gru’ è la storia mai raccontata prima di Gru dodicenne, il cui sogno più grande è quello di diventare il più cattivo del mondo. Nel tentativo di unirsi al gruppo dei supercattivi Vicious 6, Gru incontra i Minions, con cui compirà le sue prime missioni. 
 
Se a volte vorremmo vedere i simpatici Minions sbucare fuori dallo schermo e prendere vita, per Balda questo è uno scenario che si avvicina molto alla realtà. Occuparmi della regia di quest'ultimo film è stata come una grande reunion. “Ero felicissimo di rincontrare Kevin, Stuart, e Bob (i tre Minions principali) in occasione di questo film. Sono sicuramente la parte che amo di più durante la lavorazione al film. Per me, è come se fossero reali, e questo si percepisce durante la fase di creazione delle storie o di animazione. Sono loro stessi a guidarti, come se avessero la capacità di esprimersi e di indicarti in che direzione vogliono andare.” 
 
 
Prima dell'uscita del film, prevista per la prossima estate, e in onore di questi adorabili cattivi, Reebok ha lanciato la collezione Reebok x Minion. Creata in collaborazione con Illumination Entertainment e Universal Brand Development, la collezione include le silhouette più iconiche di Reebok: Instapump Fury e Club C in versione Minions, la silhouette Question Mid ispirata al laboratorio di Gru, e infine Instapump Fury e Club C rielaborate in stile Vicious 6. Esattamente come i Minions, le scarpe sono state create con un piano malefico in mente e sono disseminate di dettagli nascosti contenenti informazioni top secret. La collezione include anche un crop top, una T-shirt e una maglia a maniche lunghe in edizione limitata, così anche tu potrai unirti all'esercito dei Minions. 
 
Balda afferma che è molto divertente vedere i Minions prendere vita in un modo completamente diverso. “È davvero una collezione fantastica e adoro il modo in cui i motivi dei Minions sono stati integrati ai design, in maniera discreta. Le scarpe mantengono l'inconfondibile stile Reebok ma presentano dei riferimenti ai Minions, come le uova di Pasqua. C'è una scarpa per ogni tipo di fan dei Minions, a seconda di quanto sei disposto a osare o di quante hai intenzione di collezionarne. “Personalmente, la mia preferita è la Club C ‘Vicious 6’ visto che presenta delle tonalità tenui che si abbinano perfettamente al mio look.  Ma adoro il dettaglio dell'occhio di Stuart della Instapump Fury ‘Minions’, sicuramente è la scarpa più divertente fra tutte.” Grazie a questa collezione Reebok, ti senti parte del film e puoi passare dall'essere un Minion al laboratorio di Gru o ancora diventare uno dei Vicious 6, le possibilità sono veramente infinite.
 
 
La collezione trae ispirazione dai momenti più spassosi del nuovo film, e c'era davvero l'imbarazzo della scelta. Balda ci svela che la sua scena preferita del film in uscita è quella di un classico momento Minions in cui emerge tutta la loro ironia strampalata. “Kung Fu! I protagonisti di Minions: Rise of Gru sono Kevin, Stuart e Bob con la missione di salvare Gru. Il film è ambientato nella San Francisco degli anni '70, quindi, ovviamente, i Minions pensano di dover imparare il Kung Fu per salvare il loro “mini-boss.”  Quindi decidono di chiedere l'aiuto di Master Chow (Michelle Yeow) che si ritrova alle prese con tre dei suoi studenti più difficili.” Se allenare i Minions è stata un'impresa ardua per Master Chow, anche gli animatori che hanno lavorato al progetto hanno avuto qualche piccolo scoglio da superare, soprattutto nella trasposizione di alcune scene sullo schermo. “Una delle sfide più grandi è stata quella di rappresentare la personalità burbera di Gru nella sua versione da ragazzino. Hanno cercato di mantenere tutte le sfumature e le caratteristiche del suo personaggio trasferendole in una versione mini di Gru.  Inoltre, i Minions alle prese con il Kung Fu rappresentano un'impresa sportiva davvero notevole viste le dimensioni delle loro gambette.”
 
 
È il rapporto tra i Minions e Gru il tema centrale di tutti i film. I Minions hanno un desiderio talmente spasmodico di diventare supercattivi e di aiutare Gru a portare a termine i suoi piani malefici che sarebbero capaci di fare qualsiasi cosa per lui. La loro fedeltà assoluta verso di lui e la grande ammirazione per la sua mente criminale danno vita ai momenti più divertenti del film. “I Minions vogliono essere cattivi senza capire veramente cosa significhi esserlo,” afferma Balda. “La loro intenzione è quella di aiutare Gru, anche se fanno un danno dopo l'altro. Non ne azzeccano una e, anche se nessuno può capire la loro lingua, si capisce sempre quello che pensano e provano e questo ci permette di riconoscerci in loro.”
 
Se anche tu ti sei fatto conquistare dai Minions come il resto del mondo (mentre loro cercavano di distruggerlo), non perderti questa fantastica collezione Reebok dedicata interamente ai tuoi cattivi preferiti.
Style / ottobre 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial