alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
/ agosto 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial

Le migliori scarpe da cross training da donna del 2020

Abbiamo selezionato le migliori scarpe da donna da cross training per garantirti tutto lo stile e la praticità di cui hai bisogno.

Tenersi in forma non significa per forza fare sempre gli stessi esercizi. Infatti, un allenamento ripetitivo può provocare lesioni, aumentare la noia e far diminuire la motivazione. Ecco perché optare per un allenamento incrociato e dare una scossa alla tua routine è così importante. Il cross training ti permette di mantenere il corpo in movimento ed evitare di far lavorare eccessivamente un singolo gruppo muscolare. Per di più, aiuta a migliorare forza, flessibilità e resistenza. E poi, diciamo la verità, variare gli esercizi rende il workout molto più piacevole .

Anche i corsi di fitness hanno adottato questa mentalità, iniziando a proporre sessioni più innovative e versatili. Le palestre si mettono al passo con i tempi e combinano discipline differenti per offrire un’esperienza sportiva unica. Questi originali workout sono diventati estremamente popolari negli ultimi dieci anni e permettono di provare diverse tecniche allo stesso tempo. Dallo yoga unito al pilates alla boxe focalizzata al rafforzamento della zona addominale, il mix di attività presenta innumerevoli combinazioni. Hai già voglia di provare, vero? Ti chiederai perché non l’hai fatto prima: mantenere il corpo e i muscoli sempre attivi con esercizi diversificati è il modo migliore per restare in salute e in forma.

L’essenza del cross training sta nel combinare tra loro i diversi workout in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Per esempio, se sei una runner, il ciclismo è un’attività perfetta per complementare il lavoro dei tuoi muscoli. Infatti, secondo uno studio condotto nel 2017, gli atleti che si specializzano in un solo sport presentano un 85% di probabilità in più di procurarsi lesioni negli arti inferiori. Insomma, un’altra validissima ragione per incorporare la filosofia cross training nei tuoi workout.

Tuttavia, per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti incrociati hai bisogno di indossare le scarpe giuste. Mettere ai piedi il paio di scarpe da donna da cross training adatto alle tue esigenze farà senz’altro la differenza in termini di stabilità e comfort. Le migliori scarpe da cross training da donna sono quelle pensate per svolgere un’ampia varietà di esercizi e movimenti, offrendoti sempre tutto il supporto di cui hai bisogno. Le scarpe sportive da donna per il cross training sono disponibili in diverse versioni per affrontare ogni attività con stile e determinazione. Dai un’occhiata ai nostri modelli.

Scarpe Nano X

 
 

Se ancora non conosci la serie di scarpe Nano, è il momento di rimediare. La storia di questa leggendaria scarpa da cross training è racchiusa nel suo stesso design. Creata inizialmente per il box, la Nano è sempre stata la calzatura per eccellenza da indossare durante gli allenamenti più intensi. Tuttavia, nel corso dell’ultimo decennio i modelli di questa scarpa sono diventati sempre più versatili, senza dimenticare comunque di offrire il massimo supporto. In occasione del 10° anniversario della Nano, Reebok ha rinnovato il look di questo iconico modello: che entrino in scena le Nano X. Questa versione da donna presenta una tomaia in morbido tessuto con parti elasticizzate che forniscono supporto in aree mirate e grande libertà di movimento. L’incredibile ammortizzazione assicura reattività e leggerezza. La tecnologia Flexweave®, ora ulteriormente migliorata, fornisce traspirabilità e durabilità, fondamentali per ogni tipo di allenamento incrociato. Se sei alla ricerca della migliore scarpa da donna per il cross training, nel tuo guardaroba sportivo non può mancare la Nano X.

Scarpe per allenamento HIIT da donna

 
 

La scarpa da donna per HIIT è la scelta ideale per ogni tipo di allenamento o movimento. Se stai cercando la migliore scarpa per il cross training, devi assicurarti di trovare una calzatura che sia innanzitutto versatile come i tuoi movimenti. La scarpa per HIIT da donna è pensata per accompagnarti durante ogni tipo di allenamento intervallato ad alta intensità, che comprende la maggior parte degli esercizi da incorporare in una routine di cross training. Dai burpee agli squat, queste scarpe da donna ti garantiranno tutto il supporto che cerchi. Presentano una tomaia in mesh e collo imbottito per una calzata avvolgente, mentre la suola flessibile offre un grip che si adatta a tutte le superfici, anche quelle scivolose della palestra.

Scarpe Legacy Lifter Flexweave® da donna

 
 

Se pensi di aggiungere il sollevamento pesi alla tua routine di cross training, allora la Legacy Lifter Flexweave® è la scarpa che fa per te. Queste scarpe da donna presentano una tomaia FlexWeave® che fornisce un supporto mirato nei punti più critici. La chiusura con doppi strappi garantisce una calzata stabile, mentre il grip in gomma della suola ti offre un’aderenza ottimale per mantenere i piedi ben saldi. Grazie alla base del tallone rialzata, ideale per la posizione squat mentre sollevi i carichi più pesanti, la Legacy Lifter Flexweave® è la miglior scarpa da cross training da donna per assicurarti una base stabile durante i tuoi esercizi di sollevamento

Qualunque sia il mix di esercizi cross training con cui scegli di allenarti, queste scarpe sportive da donna sono senza dubbio l’opzione ideale per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness

/ agosto 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial