Icons/Social/GoogleCreated with Sketch.
Training / marzo 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial

Perché dovresti fare più allenamento HIIT nel 2020

Caley Jack, la brand ambassador internazionale di Les Mills, ci descrive i benefici apportati dal workout HIIT, e il motivo per cui è così importante indossare l'outfit giusto per ottenere il massimo dal tuo workout.

Se ti è capitato di frequentare una palestra o un centro fitness negli ultimi anni, avrai notato che la lezione di high intensity interval training, o workout HIIT, è quasi sempre presente tra i corsi in elenco. Il metodo si basa su movimenti veloci e dinamici alternati a momenti di riposo o a bassa intensità. Quest'attività accelera il battito cardiaco quasi immediatamente e ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti. È un allenamento a corpo libero che non richiede pesi o attrezzatura particolare. Grazie alla sua praticità ed efficacia, non sorprende che il workout HIIT sia stato votato di recente come uno dei maggiori trend in ambito fitness per il 2020 in un sondaggio condotto dall'American College of Sports Medicine. 
 
La brand ambassador internazionale di Les MillsCaley Jack afferma che la crescente popolarità dell'HIIT non è casuale, è un ottimo modo per ottenere buoni risultati.
 
“L'allenamento HIIT è pensato per farti tirare fuori la grinta e la determinazione; mi piace per questo,” dice. Se continui ad aggiungere il workout HIIT alla tua routine di allenamento, questa determinazione ti permetterà di dare sempre di più e ti farà superare i tuoi limiti. “L'HIIT tira fuori il lato competitivo delle persone aiutandole a scoprirsi e mettendole alla prova con delle nuove sfide," afferma la Jack.
 
 
Questo workout dinamico, da eseguire a corpo libero, può creare dipendenza. “Il rilascio di endorfina e cortisolo dovuto all'allenamento HIIT migliora sia l'umore che il nostro benessere psicofisico facendoci desiderare con ansia di rifare il workout. Questo è il tipo di workout di cui hai bisogno."
 
Dato che il training HIIT si basa principalmente sul corpo, è essenziale assicurarsi che si stia utilizzando l'attrezzatura giusta, a partire dalle scarpe. I movimenti dinamici del workout HIIT richiedono delle scarpe con un ottimo grip, stabilità e resistenza per potersi adattare a ogni tipo di superficie e di movimento. Dai burpeees agli sprint fino agli squat, la Reebok HIIT TR può affrontare ogni sfida. Ha i vantaggi della scarpa da running e la stabilità di una silhouette da training, questa silhouette è stata pensata specificatamente per la community HIIT.
 
“Quando pratico l'HIIT, mi serve una scarpa che possa supportare al meglio le caviglie durante i cambi di direzione e assicurare la massima ammortizzazione durante il workout di pliometria. Se la mia scarpa è un'alleata fidata, posso concentrarmi a dare il massimo durante il mio workout."
 
 
Dopo aver scelto l'outfit giusto, si tratta di trovare il workout giusto per te e i tuoi obiettivi. Les Mills offre varie opzioni, come ad esempio i corsi Les Mills GRIT e Les Mills BODYCOMBAT che metteranno alla prova sia te che le tue scarpe.
 
“Quando ho provato per la prima volta le loro lezioni, hanno fatto nascere in me una grande passione che non pensavo nemmeno di avere,” afferma Jack. “I programmi sono supportati anche da dati scientifici e i workout si basano sui risultati.” 
 
All'inizio della sua carriera, la sensazione positiva che le dava il fitness è quello che ha spinto la Jack a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel settore.
 
 
“Quando ho iniziato, il fitness di gruppo ha rappresentato uno spazio in cui le mie vulnerabilità potevano essere mostrate. Ero supportata da un gruppo di persone che volevano solo il meglio per me e allo stesso tempo stavo nutrendo la mia mente e il mio corpo. Questo spazio mi ha aiutato a mettere a fuoco il mio obiettivo e in quel momento ho capito che era il mezzo migliore che potessi avere per esprimermi.
Training / marzo 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial
Novità
Training / aprile 07, 2020
Lisa Buco, Reebok Editorial
Mantieniti in forma allenandoti in casa senza bisogno di attrezzature
Style / marzo 27, 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial
La storia delle leggendarie sneakers Reebok Pump
Style / marzo 20, 2020
Danielle Rines, Reebok Editorial
Sanne Poeze, autrice del blog "Girl on Kicks", dimostra che la femminilità può essere molto potente