alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Studio / dicembre 2019
Erika Hueneke, Reebok Contributor

Le inaspettate destinazioni yoga di tutto il mondo

Un retreat yoga può essere esattamente ciò che ti serve per migliorare la tua pratica e rigenerare lo spirito. Scopri cinque destinazioni inusuali per affinare la tecnica del tuo saluto al sole.

Quando la vita di ufficio diventa stressante e la tua vita non ti soddisfa del tutto, ti serve un posto per ritrovare te stesso. I pacchetti all-inclusive surf-and-sun non sono abbastanza questa volta perché quello che ti serve veramente è un'atmosfera zen, rilassante e a contatto con la natura in cui viene nutrito lo spirito ma anche il corpo. Non sorprende quindi che le vacanze yoga stiano diventando sempre più popolari. Ma come si fa a capire qual è quella giusta per te? Occorre trovare l'opzione che corrisponde al tuo livello di abilità (probabilmente è meglio evitare una convention sulla verticale se stai imparando ancora a fare le inversioni), e poi fatti semplicemente guidare dalla tua voglia di viaggiare. Rivoluziona i tuoi piani di viaggio con queste destinazioni yoga.

Aman Hotel

Dove: Tokyo, Giappone

Aman_Pool

Cosa aspettarsi: La brulicante metropoli di Tokyo, una delle più grandi città del mondo, potrebbe sembrare una location poco adatta per una pausa yoga all'insegna dello zen, ma tutta la frenesia attorno scompare appena si entra in questo hotel di lusso. Situato al 33° e 34° piano, lo spa and wellness center è il posto giusto per equilibrare il tuo qi (concetto cinese legato all'energia interna del corpo) grazie al suo Aman Wellness Program personalizzato, che inizia con una consulenza privata e una lezione di yoga individuale. Il programma prosegue con un massaggio di 90 minuti a base di erbe curative locali, un bagno rinvigorente nelle tradizionali terme giapponesi e un pranzo spa macrobiotico. Stai pensando di viaggiare all'inizio del 2020? Durante la tua visita a Tokyo, assicurati di incontrare la Reebok Brand Ambassador Liv Loper una lezione di FitSphere, che associa yoga, HIIT, e allenamento con i pesi in sessioni che miglioreranno il tuo livello di fitness, forza ed equilibrio.

Porta con te: Affronta al meglio gli esercizi sul tappetino con pantaloni a gamba ampia e canotta dal look raffinato.

South Seas Island Resort

Dove: Captiva, Florida

Florida_Yoga

Cosa aspettarsi: A Captiva, piccolo angolo di paradiso con meno di 600 abitanti, Yali Zawafy gestisceAmbu Yoga, offrendo ai suoi clienti un menù completo che include lezioni yoga, sessioni di meditazione, esercizi di stretching e tanto altro. Nel weekend, gli ospiti possono praticare yoga al mare con il rumore delle onde e la brezza calda a infondere un senso di tranquillità. In alta stagione, puoi iscriverti per praticare l'avventuroso stand up paddle yoga in compagnia di lamantine, delfini e uccelli acquatici.

Porta con te: Preparati per il calore e l'acqua con una canotta ampia per facilitare i movimenti di stretching e un body con zip sul davanti. 

Adler Spa Resort THERMAE

Dove: Toscana, Italia

Tuscany_Yoga

Cosa aspettarsi: Rallenta il ritmo in questo spa resort stile villa costruito attorno a una piscina termale naturale con una temperatura di 36 gradi circa. Il tuo soggiorno include pasti sani, percorsi di trekking guidati, escursioni in mountain bike e un programma guidato di yoga e fitness giornaliero. Per immergersi ancora di più nel mondo yoga, dai un'occhiata al Restorative Yoga Weekend, della durata di tre giorni, con l'esperta yoga Anna Lisa Tempestini per la stagione autunnale del 2020.

Porta con te: Preparati alle calde giornate e alle fresche notti della Toscana con un paio di versatili leggings, bra traspiranti e confortevoli pullover in fleece.

Rancho La Puerta 

Dove: Tecate, Mexico

Mexico_Yoga

Cosa aspettarsi: Salta le destinazioni di mare più turistiche e opta per i giardini, le montagne e i prati di Tecate. Situata a un'ora di macchina da San Diego, la città è conosciuta per la sua omonima birra e per essere un'oasi di pace grazie ai suoi fitness resort con un'ampia scelta di lezioni tra cui Yoga Sculpt, Candlelit Yoga e Rejuvenation. Chiedi ancora di più al tuo viaggio alla scoperta interiore con il chanting, escursioni meditative, sound healing e walking rituals all'aria aperta nella zona Labyrinth Path.

Porta con te: Dei vestiti adatti per camminare, fare hiking e trascorrere il tempo libero, come questo confortevole cardigan e ampi pantaloni dal taglio corto.

Four Seasons Resort

Dove: Lanai, Hawaii

FourSeasons_Yoga

Cosa aspettarsi: Forse hai già sentito parlare dello yoga con le capre, ma perché non provare anche yoga coi cavalli? È diffuso in una delle isole a più basso numero di abitanti delle Hawaii. Gli ospiti di questo resort possono scegliere tra varie opzioni proposte dallo yogi del luogo Rajanish Govind: Aqua yoga, aerial yoga e lezioni di meditazione nell'atelier di 92 metri quadri con vista su Hulopoe Bay; queste sono solo alcune delle proposte. La particolarità del posto è lo Zen Horse Yoga che si tiene nel resort partner ri-aperto di recente in seguito a un periodo di ristrutturazione durato cinque anni. La lezione al tramonto vuole ricreare un contatto tra umani e cavalli ed è sicuramente un'esperienza unica nel suo genere.

Porta con te: Dei vestiti che siano abbastanza comodi ma anche di stile per sederti al bar, come questo raffinato bra con spalline sottili e tight 3/4.

Che il tuo prossimo viaggio sia sui libri o solo nell'immaginazione, puoi ottenere una dose quotidiana di zen con le posizioni yoga mattutine che ti fanno iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Link collegati:

6 Reasons You Need These Leggings In Your Closet

These on the Go Fitness Tips Will Come in Handy This Summer

A Yogi's Guide to Tokyo

Prodotti e servizi collegati:

Tight Yoga Lux Bold 3/4 2.0

Bra Hero Strappy Padded

Felpa Studio

(Crediti fotografici a partire dall'alto: Per gentile concessione di Aman Tokyo, South Sea Island Resort, Adler Spa Resorts, Rancho La Puerta, Four Seasons)
Studio / dicembre 2019
Erika Hueneke, Reebok Contributor