alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Studio / settembre 2018
Sarah Corda, Global Newsroom

Nina Dobrev parla di esercizi di rafforzamento, allenamenti di danza e del perché allenarsi in compagnia è meglio

Molti di voi conoscono Nina Dobrev come protagonista di alcune delle serie TV più amate.

Ma quando l'attrice non è impegnata sul set, trascorre molto del suo tempo libero allenandosi.

Da sempre appassionata di fitness, lo scorso anno Dobrev ha raddoppiato la posta in gioco collaborando con Reebok e Les Mills in qualità di Brand e Partnership Ambassador.

I programmi Les Mills sono allenamenti di gruppo, ed è proprio grazie a questi workout che Dobrev ha scoperto il legame unico che si genera attraverso il fitness.

"Ci si sente all'interno di una famiglia", spiega. "Alcuni dei miei istruttori sono diventati ottimi amici e i nostri allenamenti sono un modo per stare insieme e divertirsi".

Alcuni dei miei istruttori sono diventati ottimi amici e i nostri allenamenti sono un modo per stare insieme e divertirsi.

Infatti, una delle amiche di Dobrev ha iniziato ad allenarsi con lei.

"La famiglia cresce", scherza.

"Niente più giornate passate a sgobbare in palestra da sola. Ora i miei allenamenti sono diventati un'esperienza piacevole da condividere con i miei amici".

Questo sistema di supporto reciproco è anche un ottimo modo per mettercela tutta.

 "Quando c'è buona musica e istruttori in gamba che sanno motivarti, tutti vogliono partecipare".

 "L'allenamento può essere duro, ma se lo si affronta in gruppo diventa divertente", spiega Dobrev. "È anche un modo per nutrire la propria competitività. Spronandosi a vicenda, si aiuta gli altri a dare il massimo".

Dobrev fa notare che il suo gruppo non esegue quasi mai lo stesso allenamento per due giorni consecutivi.

"Mi annoio facilmente, quindi mi piace variare. Inoltre, cambiare esercizi all'interno della propria routine è importante, perché eseguendo sempre lo stesso allenamento non si stimolano bene i muscoli e non si ottengono tutti i benefici dell'allenamento".

Le sue lezioni preferite sono LES MILLS BODYJAM™ e LES MILLS GRIT™, entrambe impegnative.

LES MILLS GRIT™ comprende esercizi di rafforzamento, una novità per Dobrev, che era abituata a dedicarsi soprattutto a running e yoga.

"Ho scoperto lo strength training solo di recente, e lo adoro. Ha cambiato tutto", ammette.

Ho scoperto lo strength training solo di recente, e lo adoro. Ha cambiato tutto.

"È bastato dedicarmi ai workout LES MILLS GRIT™ una o due volte a settimana per ottenere una migliore forma fisica. Non sono mai stata così snella e forte".

Se LES MILLS GRIT™ aumenta la forza, LES MILLS BODYJAM™ consente a Dobrev di sfoggiare fantastici passi di danza e allo stesso tempo tonificare i muscoli. Di recente, l'attrice ha collaborato con Les Mills per creare la collaborazione BODYJAM "Dance #LikeNina" , che consente di ballare e allenarsi con lei.

"Faccio molta danza, ultimamente. Amo ballare!", spiega Dobrev. "Oltre a essere una splendida attività fisica, ti trasporta in un'altra dimensione e coinvolge anche la mente".

Allenarsi è una parte essenziale della routine quotidiana di Dobrev, qualcosa che l'attrice apprezza davvero.

"Ho bisogno di fare attività fisica ogni giorno, non solo per vederne i risultati. Per me, la cosa più importante è che gli esercizi siano coinvolgenti. Non muovo un dito se non mi diverto!"

Acquista la collezione Reebok x Les Mills .

Studio / settembre 2018
Sarah Corda, Global Newsroom