alert-erroralert-infoalert-successalert-warningarrow-left-longbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
CrossFit® / agosto 2018
Maureen Quirk, Global Newsroom

Ecco cosa indosseranno gli atleti ai Reebok CrossFit Games 2018

Siamo a Madison, Wisconsin. Quisi terranno, per la terza volta, le finali dei Reebok CrossFit Games 2018, che porteranno all'incoronazione del Fittest Man e della Fittest Woman on Earth.

Già nei giorni scorsi vicino l'Alliant Energy Center si sono visti i primi movimenti. E' toccato prima agli atleti individuali ritirare i prodotti ufficiali dei Reebok CrossFit Games 2018, poi nei giorni successivi è stato il turno delle categorie divise per età e delle squadre.

Gli atleti erano ancora rilassati e si scambiavano saluti e gesti di affetto.  

"Sono qui a Madison già da un po', per allenarmi e abituarmi al fuso orario", spiega la Fittest Woman on Earth reggente Tia-Clair Toomey. "Ma solo ora che vedo gli altri e ricevo l'attrezzatura per la gara comincia a sembrarmi tutto vero. Che emozione!"

Cosa comprende l'attrezzatura sportiva di quest'anno?

Sbirciamo dietro le quinte per scoprire i prodotti che gli atleti indosseranno in gara la prossima settimana.

Ma solo ora che vedo gli altri e ricevo l'attrezzatura per la gara comincia a sembrarmi tutto vero. Che emozione!

games-gear-tia-2

Scarpe

Nel corso dei CrossFit Games, gli atleti affronteranno diverse prove. Nelle scorse edizioni abbiamo visto di tutto, dal sollevamento pesi alla ginnastica, dalla corsa al nuoto fino alla bicicletta.

Per preparare gli atleti a ogni genere di sfida, vengono fornite scarpe diverse.

Ognuno di loro riceve infatti quattro paia di sneaker. La selezione del 2018 comprende: la Nano 8e la Harmony Road per il running, la Legacy Lifter per il sollevamento pesi e la Speed Field 2.0, una versione della Speed con una suola speciale creata in esclusiva per i Games e ispirata all'atletica.

"Queste scarpe sono quanto di meglio si possa desiderare", spiega sorridendo il veterano dei Games Scott Panchik mentre prova le sue nuove sneaker. "Direi che con queste sono a posto per un altro anno!"

games-gear-shoes-1

games-gear-shoes-2

Abbigliamento

Se avete già assistito alle passate edizioni dei Games, avrete notato che i partecipanti indossano outfit diversi tra loro. Tutti gli atleti ricevono gli stessi prodotti, ma sono liberi di scegliere come abbinarli.

Ognuno ha le proprie preferenze su cosa indossare in gara (alcune atlete scelgono i leggings, altre indossano solo short), e in questo modo si possono selezionare i capi che soddisfano al meglio le proprie necessità. L'unica regola: almeno su uno dei capi di abbigliamento deve trovarsi il numero di gara dell'atleta.

"Chi mi ha già visto gareggiare sa che non mi piace dare troppo nell'occhio", spiega il terzo classificato dello scorso anno Pat Vellner mentre dà un'occhiata all'attrezzatura. "Non impiego molto tempo a scegliere il mio outfit".

"Ma devo ammettere che selezionare i capi per i Games è emozionante. Vedere il tuo nome e quello del tuo sponsor sulle maglie ti dà la carica. È tutto l'anno che lavoriamo per arrivare a questo momento". 

Selezionare i capi per i Games è emozionante. Vedere il tuo nome e quello del tuo sponsor sulle maglie ti dà la carica.

Per il secondo anno di seguito, le canotte da donna e le T-shirt da uomo sono realizzate con tessuto ACTIVCHILL . ACTIVCHILL è una tecnologia Speedwick che allontana l'umidità dalla pelle e la mantiene fresca, assicurando traspirabilità e comfort anche durante le sfide outdoor più infuocate.

Per le donne, la selezione di reggiseni 2018 è la migliore di sempre. In aggiunta ai tradizionali bra con spalline sottili, ogni atleta riceverà un reggiseno con scollo alto (che non solo è bello da vedere, ma è anche perfetto per evitare lividi sul collo in caso di heavy clean o ront squat), nonché diverse colorazioni del celebre Micro Bra.

"Il Micro Bra è in assoluto il mio reggiseno sportivo preferito", spiega Jen Smith , che si è qualificata ai Central Regional. "Sono sicura che tante altre donne lo apprezzano".

games-gear-pat-vellner

games-gear-jen-smith

Colorazioni

I design e i modelli più celebri si ripresentano a ogni edizione dei Games, ma ogni anno in colori diversi. 

La colorazione protagonista del 2018 è Mendota Blue.

Questa tonalità è stata ispirata dalla location dei Games. I designer Reebok, in visita a Madison per la competizione dello scorso anno, non hanno potuto fare a meno di notare la bellezza della luce del sole che si riflette nei laghi che circondano la città. Così, quando è arrivato il momento di scegliere i colori del 2018, le tonalità blu e rosa non potevano che tornare in mente.

"Blu e rosa sono colori fantastici da indossare in gara", ammette Maddie Sturt, che parteciperà ai Games per la terza volta. "Faremo un figurone!"

games-gear-fikowski

games-gear-stephanie

Stampe

Hai fatto caso al tallone della Games Pack Nano? La tomaia è bianca, ma il rinforzo sul tallone sfoggia un tocco di grigio. Nello specifico, si tratta di un motivo grigio e bianco chiamato Stone Camo, una stampa creata appositamente per i Games 2018.

Il processo che ha portato alla creazione di questo design è strettamente legato al CrossFit. I dischi dei bilancieri sono stati modellati nel cemento e poi distrutti. I frammenti sono stati fotografati e rimessi insieme per creare questo motivo grafico.

All'interno della collezione dedicata ai Games, la stampa Stone Camo non impreziosisce solo la Nano, ma anche un paio di short da uomo, leggings e short da donna e una maglia da uomo e da donna. 

games-gear-stone-camo

games-gear-stone-camo-2

Military Appreciation Kit

Per rendere omaggio al legame fra il CrossFit e l'addestramento militare, ogni anno agli atleti dei Games viene dato anche un outfit nei tradizionali colori militari: verde, beige e nero. Questi capi aiutano a non dimenticare i soldati che si sacrificano per la patria.

Nelle passate edizioni, agli atleti era concesso di indossare gli outfit d'ispirazione militare durante tutta la settimana. Quest'anno, invece, verrà chiesto ai partecipanti di indossare il Military Appreciation Kit solo per un evento in particolare.

Il direttore dei CrossFit Games Dave Castro , che fa parte degli U.S. Navy Seal, non ha ancora annunciato di quale evento si tratta. Forse in programma c'è anche un workout Hero?

games-gear-katrin-2

Leader Kit

Se vi siete persi una parte dei Games e volete subito sapere chi sta vincendo,

potrete farlo grazie al Leader Kit.

All'inizio di ogni evento, agli atleti che occupano il primo posto vengono dati una maglia bianca e un paio di pantaloni o short rossi. Solo i leader ricevono questi capi speciali, e non ci sono altri prodotti all'interno della collezione che presentano gli stessi colori. Questo consente agli spettatori che si trovano a Madison o a quelli che seguono i Games da casa di riconoscere immediatamente i leader nel gruppo.

Le maglie bianche, che sfoggiano anche la scritta "leader" sul davanti, sono create al momento in modo da comprendere anche il nome dell'atleta. 

L'intera collezione CrossFit Games è disponibile su   Reebok.com   Store.CrossFit.com .   Assicuratevi di sintonizzarvi sui Games questa settimana. 

CrossFit® / agosto 2018
Maureen Quirk, Global Newsroom