alert-erroralert-infoalert-successalert-warningarrow-left-longbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Experts / luglio 2018

Questo workout in piscina è il miglior rimedio contro il caldo

Quando le temperature salgono, aumentano anche le grigliate nei fine settimana e l'assunzione di vitamina D. In questi giorni di caldo eccezionale non c'è niente di meglio che stare all'aria aperta con una bevanda ghiacciata, un po’ di musica e un paio di amici.

Quando le temperature salgono, aumentano anche le grigliate nei fine settimana e l'assunzione di vitamina D. In questi giorni di caldo eccezionale non c'è niente di meglio che stare all'aria aperta con una bevanda ghiacciata, un po’ di musica e un paio di amici.

Quando il sole è veramente troppo forte e stare in palestra o al chiuso è meno gradevole, è il momento di allenarsi all'aperto.                          

Cerchi ispirazione? La quattro volte veterana dei CrossFit Games Kristin Holtespiega che allenarsi all'aperto e in piscina è il modo migliore per combattere il caldo. 

Essendo un'atleta professionista, Holte cerca sempre nuovi modi per allenarsi e i mesi estivi sono perfetti per trovare nuove soluzioni.

"Gli esercizi in piscina sono eccezionali perché non servono attrezzi per fare un allenamento di qualità. Ci si può arrangiare con quello che si ha intorno", spiega l'atleta. "Prima mi limitavo a nuotare avanti e indietro, poi ho capito che con un po’ di creatività potevo eseguire un workout completo senza dover andare in palestra".

Holte spiega che la piscina è ideale per integrare nuovi esercizi nella sua routine estiva, specialmente durante le ondate di calore.

"Sono competitiva per natura, quindi anche se gareggio con i miei amici in piscina potete scommettere che darò il massimo cercando comunque di divertirmi". Qual è la sua parte preferita?  "Posso allenarmi anche nelle ore più assolate, abbronzarmi e non soffrire il caldo".

Poi, una volta terminato l'allenamento si potrà sempre trascorrere il resto del pomeriggio rilassandosi a bordo piscina e prendendo il sole.

Fai un tuffo nell'estate con questo workout per la piscina creato da Holte in persona. Holte completa cinque sessioni per questo workout, ma per chi non è così a proprio agio in acqua andranno bene anche tre o quattro sessioni per un ottimo allenamento. 

Workout in piscina di Kristin Holte

23 metri stile libero
30 lunge alternati
23 metri stile libero
25 Squat
23 metri stile libero
20 Dip
23 metri stile libero
15 Pull-up 

Lunge alternati

Kristin-holte-lunges

In posizione eretta e con i piedi uniti, attiva i muscoli del busto e fai un passo avanti assicurandoti che la schiena sia a 90° rispetto al terreno. Il ginocchio posteriore dovrebbe avvicinarsi al terreno senza toccarlo. Cambia lato e ripeti.

Squat

Kristin-holte-squat

Assumi una posizione eretta a bordo piscina, con i piedi divaricati all'altezza delle spalle e rivolti leggermente verso l'esterno. Accovacciati più che puoi, lentamente, mantenendo i talloni ben saldi al terreno.

Dip

kristin-holte-dips

Mettiti in piedi in acqua con i palmi appoggiati a bordo piscina e rivolti verso l'esterno. Usando le braccia, spingiti fuori dall'acqua fino a stendere completamente le braccia, con i palmi sempre poggiati. Resta fermo per qualche istante e poi torna alla posizione di partenza. 

Pull-ups

Kristin-holte-pull-up

Posizionati sotto i corrimano della piscina e tirati su fino a toccarli con il petto.

Push-ups

Kristin-holte-push-up

Mettiti in posizione plank e mantieni il corpo parallelo al terreno. Fletti i gomiti, mantenendo i fianchi, le ginocchia e le dita dei piedi dritte e il busto rigido, fino a toccare il terreno con il petto.

L-Sit Leg Lifts

Kristin-holte-leg-lifts

Assicurati che i corrimano della piscina siano completamente asciutti prima di eseguire l'esercizio. Siediti con le gambe piegate e afferra il corrimano. Allunga le gambe e solleva il corpo, assicurandoti di mantenere i muscoli del busto attivi.

Acquista dal catalogo  estivo di Reebok

 

Experts / luglio 2018