alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Style / febbraio 2018
Danielle Rines, Global Newsroom

Lil Yachty, oltre i confini dell'Hip Hop

A soli 20 anni, il rapper di Atlanta Lil Yachty sta già facendo parlare di sé nell'industria musicale. Impossibile da inquadrare in una semplice definizione, Yachty si reinventa ogni giorno e ama sorprendere.

“Quando ho iniziato a fare musica, in molti mi dicevano che stavo cambiando l’hip hop. Ad oggi posso dire che sono molto contento di averlo cambiato”, dice Yachty.  

Nella campagna “Always Classic”, Yachty indossa e rappresenta Workout Plus: una sneaker imprevedibile, pronta ad abbattere barriere e confini, proprio come il giovane rapper.

La campagna “Always Classic” riunisce uno straordinario collettivo di artisti e influencer dallo spirito audace e autentico, e vuole essere un inno a chi osa esprimere sé stesso senza timore  Celebrando le silhouette storiche del brand, come Workout Plus, la campagna è un invito a superare i limiti e i preconcetti per affermare la propria unicità.

Introdotta nel 1984, Workout Plus deve la sua fama all’iconica fascia H-strap, che ha trainato il suo successo, dalla palestra allo streetwear,  trasformando la sneaker in un must Always Classic.  Con la sua musica e lo stile che lo contraddistingue, Lil Yachty reinventa la propria immagine e rivela la sua personalità in ogni rima, ispirando nuovi trend fashion destinati a diventare iconici.

Una personalità come Lil Yachty porta la sua visione artistica e creativa in ogni cosa che fa, per questo il giovane rapper di Atlanta ringrazia la sua famiglia, che ha dato spazio alla sua personalità, valorizzando il suo talento.  Un pensiero speciale va al padre, che sin da piccolo ha incoraggiato Lil a distinguersi dalla massa, un insegnamento importante che ancora oggi influenza la sua vita.

“Mio papà era davvero un grande, mi spronava a essere diverso, a fare quello che mi piaceva veramente, piuttosto che imitare gli altri. 
 Mi ha insegnato cosa significa essere un leader”, racconta. 

Forte di queste esperienze, oggi Lil Yachty incoraggia ognuno di noi a essere sé stesso, a 
 vedere il mondo in modo ottimista e positivo.

“Il messaggio più importante che voglio trasmettere è la positività”, spiega.

Quando si tratta di dire la sua, Lil Yachty non è certo uno che si tira indietro.   Padrone delle rime dallo spirito creativo inarrestabile, il rapper di Atlanta afferma la sua personalità con orgoglio, sprezzante dei giudizi e assolutamente determinato a spiccare tra la folla, a distinguersi in ogni occasione. 

 

“Non mi sono avvicinato all’hip hop per cambiare le regole del gioco e reinventare un genere. Questo è semplicemente il mio modo di fare, in tutto.  Provateci gente”.

 

Semplicemente esprimendo se stesso, Lil Yachty ha lasciato un segno e scatenato un cambiamento.  Nella sua continua evoluzione personale e artistica si è guadagnato un posto tra le personalità Classic nell’universo musicale, uno di cui sentiremo parlare ancora a lungo.

Cosa significa per te essere Classic? Raccontalo su Instagram taggando @reebokclassicitaly e usa l'hashtag #AlwaysClassic. 

Style / febbraio 2018
Danielle Rines, Global Newsroom