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Style / gennaio 2018
Danielle Rines, Global Newsroom

Una parata di star per un invito importante: SII TE STESSO

Ci sono persone nel mondo che hanno fatto dell'anticonformismo la propria bandiera e che oggi dettano nuove tendenze attraverso la libera espressione della loro personalità. Questi pionieri di stile lasciano il segno con le loro parole, l'arte e la moda. Sono dei classici.

La campagna globale Reebok Classic "Always Classic" riunisce un gruppo eterogeneo di artisti e trend-setter che esprimono con fierezza la propria personalità. Questa campagna ad alto tasso energetico celebra alcuni dei modelli Reebok più iconici, come Classic Leather, Workout, Freestyle e Club C, e si rivolge agli audaci, a chi non ha paura di spingersi oltre, a chi rifiuta i limiti convenzionali.

Reebok si è guadagnata un posto d'onore nelle palestre degli anni '80 e nella moda street-style anni '90, conquistando con i suoi design classici gli appassionati di sneaker e un crescente numero di fedelissimi. 

"La campagna 'Always Classic' testimonia la capacità di Reebok Classic di fungere da catalizzatore di creatività," afferma il Direttore generale Todd Krinsky.  "Abbiamo riunito le figure più innovative di diversi settori per dar vita a un collettivo di immenso talento. Questi individui incarnano la filosofia Reebok Classic e offrono la loro personalissima interpretazione di che cosa significhi essere 'Always Classic'". 

"È qualcosa di attuale ma in grado anche di ispirare il futuro," dice Gigi Hadid.

La lista di artisti illustri include, tra gli altri, gli autori di graffiti Felipe Pantone e SANY, la modella Sharina Gutierrez e la pop star coreana Somi.

Queste personalità di talento provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per ispirarti, per invitarti a esprimere te stesso.

"Classico per me significa essere unici," dice Sharina Gutierrez. "Sono sempre me stessa, sono una nerd e non mi importa ciò che la gente dice di me".

Reebok Classic ha una lunga tradizione di prodotti iconici e collaborazioni eccellenti con persone tanto fiere della propria individualità e del proprio stile da volerli condividere con il resto del mondo. La campagna globale Reebok Classic "Always Classic" rende omaggio a 40 anni di icone Reebok.

Non si limita a collaborare con trend-setter di fama, arruola un collettivo di autori e fotografi d'eccezione per raccontare la storia e catturare l'essenza di cosa significhi essere un classico.

"Classico credo che sia chi si ispira a elementi del passato per reinventarsi," dice Pantone. 

La campagna "Always Classic" celebra alcuni dei modelli Reebok più iconici degli anni '80 e '90, come Classic Leather, Workout, Freestyle e Club C. Video esclusivi con ciascuno dei protagonisti saranno pubblicati nel corso del 2018 in occasione del lancio delle nuove sneaker.

Grazie alla loro unicità, i protagonisti della campagna dettano le nuove regole del proprio settore semplicemente essendo se stessi.

"Non sono entrato nel mondo dell'hip hop con l'intenzione di cambiare le pareti ridipingendole di un colore diverso, stavo solo esprimendo ciò che sono," dice Lil Yachty.

Insieme, indipendentemente da come si autodefiniscano e dal fatto che siano più o meno audaci, inarrestabili, originali o autentici, sono indubbiamente dei classici.

"Penso che tutti stiano diventando più coraggiosi, che inizino a essere apertamente se stessi," dice Teyana Taylor.

"C'è un sacco di gente che sceglie di andare a sinistra quando tutti vanno a destra, e la cosa mi piace molto".

Per il collettivo, è tutta questione di come ci si presenta agli altri: dallo stile all'arte, è questo a distinguerci dalla massa.

"Bisogna pensare fuori dagli schemi, infischiarsene del giudizio altrui," dice Rae Sremmurd.

Sfoggiando la propria creatività e un pizzico di natura ribelle, il gruppo rap arricchisce la campagna con la sua storia e la sua personalità unica, garantendo autenticità e realtà.

"È libertà d'espressione e la scoperta di culture diverse", dice SANY.

La campagna "Always Classic" di Reebok Classic mostra l'importanza di osare, di fare ciò che magari ci spaventa, di abbracciare la nostra diversità.

"Non essere uguale agli altri," afferma Somi, "non è classico".

E per te, che cosa significa essere un classico? Raccontalo su Instagram taggando @reebokclassicitaly e usa l'hashtag #AlwaysClassic

Style / gennaio 2018
Danielle Rines, Global Newsroom