alert-erroralert-infoalert-successalert-warningarrow-left-longbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
CrossFit® / dicembre 2017
Maureen Quirk, Global Newsroom

La nuova Nano 8 è in arrivo! In attesa del lancio ufficiale, Dave Castro ha creato il suo design personalizzato

A 11 anni dai primi Reebok CrossFit Games, l’ideatore della competizione non si è ancora stancato di stupirci.

Genio artistico o scienziato matto, il Direttore dei CrossFit Games Dave Castro è senza dubbio un creativo ispirato.
dave-castro-nano-8-6

Le tradizioni, si sa, vanno rispettate. E quindi chi meglio di lui quindi per personalizzare in anteprima la nuovissima Nano 8? Se Castro può creare così tanti workout, creare un design personalizzato della nuova release Nano 8 sarà per lui un gioco da ragazzi. 

Con lui, siamo in una botte di ferro. L’esperienza ci ha insegnato che Castro è molto bravo a tenere i segreti. 

Anche se questa volta potrà rivelare la sua creazione ben prima di Agosto. 

Ebbene sì, la nuova Reebok CrossFit Nano 8 Flexweave 

è arrivata!

Sappiamo che la aspettate da mesi, Nano 8 sarà ufficialmente lanciata dopo le vacanze (perdonateci ma non possiamo ancora rivelare la data). Nel frattempo però, un numero limitatissimo di sneakers saranno disponibili per la personalizzazione su Reebok.it.

Guarda qui la Nano 8 personalizzata da Dave Castro. 

dave-castro-nano-8-5

“Generalmente preferisco le scarpe nere e i colori scuri”, spiega Castro commentando la sua creazione.

“Ma con l’evoluzione del mio ruolo all’interno di CrossFit, ho pensato che fosse divertente inserire dei dettagli flash per prendere una posizione forte”, continua.  “Ecco spiegato il tallone argentato”.

Ma con l’evoluzione del mio ruolo all’interno di CrossFit, ho pensato che fosse divertente inserire dei dettagli flash per prendere una posizione forte.

I dettagli blu della silhouette sono invece un chiaro riferimento agli anni che Castro ha passato nella Marina Americana.

Questa è la prima volta che Castro personalizza un design di Nano acquistabile sul sito, ma di certo non è una novità per lui curare il design della Nano franchise.  Castro ha collaborato alla creazione della scarpa fin dal lancio di Nano 1 e continua ad avere un ruolo cruciale nella sua evoluzione negli anni. 
dave-castro-nano-8-2-2

“Ho visto questa silhouette evolversi, negli è cambiata e migliorata sempre di più”, ha spiegato.

“Se mi aveste chiesto otto anni fa cosa immaginavo per il futuro di Nano, non avrei mai pensato a questo cambiamento.  Ogni nuova release ha qualcosa di nuovo,  è diversa ma allo stesso tempo riesce a soddisfare le esigenze di ogni atleta CrossFit.  È davvero un risultato straordinario”.

Quando giovani CrossFitter acquistano il loro primo paio di Nano, per Castro è sempre una grande emozione e una piccola conquista.

“Chi inizia a frequentare il Box di solito non ha un paio di scarpe CrossFit.  Poi dopo un po’ di tempo – possono essere settimane o qualche mese – scoprono questa esigenza e acquistano le scarpe CrossFit come fossero medaglie d’onore.

“Lo vivono come un passo importante nel loro percorso CrossFit.  Ora si sentono dei veri atleti CrossFit”

Lo vivono come un passo importante nel loro percorso CrossFit.  Ora si sentono dei veri atleti CrossFit.

Castro è stato il primo in assoluto a personalizzare la Nano 8, ma poco dopo alcuni tra i più importanti atleti CrossFit sono stati coinvolti in questa iniziativa. 

Tia-Clair Toomey , Annie Thorisdottir, Camille Leblanc-Bazinet, Brent Fikowski e Dan Bailey hanno creato la loro scarpa personalizzata.  Scopri le loro creazioni qui. 

your-reebok-nano-8-athletes

Per personalizzare le tue Nano 8, visita Reebok.it domani, martedì 19 dicembre a partire dalle ore 12:00.

La disponibilità sarà limitata, quindi se vuoi sfoggiarle per primo al Box, non perdere tempo e inizia la tua creazione esclusiva.

dave-castro-nano-8-7

dave-castro-nano-8-8

CrossFit® / dicembre 2017
Maureen Quirk, Global Newsroom