alert-erroralert-infoalert-successalert-warningarrow-left-longbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Style / agosto 2017
Danielle Rines, Global Newsroom

Back to School: Rae Sremmurd ricordano i tempi della scuola

Per quanto sia difficile ricordare le lezioni di storia, è sicuramente impossibile dimenticare quali scarpe abbiamo indossato il primo giorno di scuola.

Una grande verità che accomuna davvero tutti, anche i Rae Sremmurd.

“Tenevo sempre l’outfit migliore per il venerdì”, racconta Swaw. “Il venerdì era il giorno in cui ci si vestiva bene”.

Jxmmi ha sempre curato il proprio stile. Entrambi i rapper indossano con personalità Reebok Classic Leather sul palco e nella propria vita quotidiana.

Ai tempi della scuola, come tutti noi, Jxmmi aveva i suoi capi preferiti che indossava a rotazione durante la settimana.

“Ho sempre curato il mio look”, rivela Jxmmi.

“Avevo due paia di pantaloni e tre t-shirt preferite e cercavo di alternarli perchè gli altri non si accorgessero che indossavo le cose più volte”.

Non solo stile (e studi), i ragazzi dimostrano fin da giovani uno spiccato interesse per la buona musica.

“La mattina facevamo sempre delle gare freestyle”, racconta Jxmmi.

Prima di appassionarsi al rap, da piccolo Jxmmi ha suonato il flicorno baritono, anche piuttosto bene, aggiunge con un pizzico di orgoglio.

“Appartiene alla famiglia degli ottoni e ne andavo completamente matto”,

racconta sorridendo. “É uno strumento piuttosto grande e io non ero tanto alto all’epoca”.

Per Swae e Jxmmi stile e musica sono sempre andati di pari passo. In una precedente intervista ci avevano infatti raccontato di come la vita e lo stile di Tupelo, Mississippi, avessero ispirato molti testi delle loro canzoni.

Oggi i Rae Sremmurd sono famosi per i loro look stravaganti ed eccentrici, ai tempi della scuola però lo stile che sfoggiavano era decisamente più sobrio.

Sono tante le cose che sono cambiate nel tempo, ma una resta invariata anno dopo anno: la classica sneaker bianca, immancabile con ogni outfit.

“Con questa scarpa, ai tempi avrei indossato un paio di blue jeans, inamidati alla grande ovviamente”, dice Swae.

Jxmmi invece preferisce il contrasto per mettere in risalto la sneaker nuova di zecca.

“Pantaloni e maglia nera e poi la scarpa bianca, un look pulito e sempre efficace”, dice.

Entrambi però sono d’accordo sulla silhouette: Classic Leather è la sneaker immancabile per un look perfetto e senza tempo.

“Quando sei di fretta e cerchi qualcosa da mettere, con Classic Leather vai sempre sul sicuro. La indossi e sta bene con tutto”, dice Swae.

“Quel bianco impeccabile è la soluzione a tutto”.

Qual è il tuo stile preferito da indossare con Classic Leather? Condividi il tuo look su Instagram @ReebokClassicItaly , usa l’hashtag #ClassicLeather

Style / agosto 2017
Danielle Rines, Global Newsroom