alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
CrossFit® / luglio 2017
Maureen Quirk, Global Newsroom

Reebok veste i 640 atleti ai Crossfit Games 2017

Per qualificarsi ai CrossFit Games servono anni di duro lavoro, e come se tutto questo non bastasse, nel momento in cui gli atleti approdano a Madison, Wisconsin, molti degli eventi in programma sono ancora avvolti dal mistero.

Nonostante la suspence che precede la gara, gli atleti possono contare su una grande certezza: il loro outfit è pronto a ogni sfida, anche quelle più imprevedibili.

crossfit-games-gear-cami

Prima dell’inizio delle celebrazioni (o meglio, delle sofferenze!), tutti gli atleti qualificati, teen e master inclusi ricevono uno speciale kit Reebok da indossare fin dal primo giorno dei Games . In occasione dell’apertura della gara, un designer Reebok presenterà ad ognuno di loro la collezione dei Games e le principali innovazioni tecnologiche.

Ma cosa contiene esattamente il kit Reebok di ogni atleta? I prodotti sono tanti e diversi tra loro, scopriamoli insieme nel dietro le quinte esclusivo!

Scarpe

Vi ricordate quando da bambini aspettavate impazienti il primo giorno di scuola per indossare le scarpe nuove? Ecco, per gli atleti, i Games sono un po’ come il primo giorno di scuola, moltiplicato per cinque.

Ogni atleta riceve cinque paia di scarpe per la gara: tra queste non potevano mancare ovviamente i classici CrossFit -  Nano 7 Weave  e Speed TR 2.0– poi un paio di Harmony Roadper il running su lunga distanza, Legacy Lifter per il sollevamento pesi e infine una release speciale creata per i Games, Speed TR Fieldcon un suola pensata per il field training (quest’ultima venduta in esclusiva in USA).

“Impazzisco per le scarpe”, dice Brent Fikowski, quarto classificato ai Games 2016. “Ogni volta che arrivo all’area footwear, rimango folgorato da queste file infinite di sneaker pronte da indossare”.

“Conoscendo Dave [Castro] e la varietà del suo programma, sono sicuro che ci permetterà di testare ogni scarpa all’interno della competizione”, continua Fikowski. “Lifters, scarpe running... sicuramente ci serviranno tutte!”.

crossfit-games-gear-fikowski-footwear

Abbigliamento

Se avete mai visto i Games, avrete probabilmente notato che ogni atleta indossa un outfit diverso per ogni workout. I cambi d’abito non sono richiesti ma ogni atleta riceve talmente tanti capi di abbigliamento che ha solo l’imbarazzo della scelta e anche nei workout più impegnativi all’aperto sa che ha può contare su un cambio pronto e fresco per il prossimo evento.

In fatto di outfit, la scelta è molto personale e per essere certi che ogni atleta sia a suo agio durante la gara, Reebok offre ad ogni partecipante tantissimi capi da abbinare in look diversi per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, dalle atlete che gareggiano in leggings fino a chi utilizza solo booty shorts.

Ogni atleta è libero di abbinare i capi come preferisce per creare il suo look ideale. C’è una sola regola: almeno uno dei capi indossati deve riportare il numero dell’atleta in gara.

Katrin Davidsdottir , Fittest Women on Earth, commenta il suo kit Reebok mentre prova canotte e t-shirt di tutti i colori: “Ormai, mi sembra che tutti abbiano capito quanto amo la moda. Poter provare e scegliere tra tutti questi capi è divertentissimo. Della collezione apparel di quest’anno mi piacciono le tonalità di azzurro e viola”.

crossfit-games-gear-katrin

I colori dei Games

Ogni anno, la collezione Games si tinge di nuove tonalità e colori.

Il colore principale del 2017 sarà questo bellissimo Electric Flash, una sfumatura giallo/verde vivace che ritroviamo nell’abbigliamento ma anche nelle scarpe.

Oltre all’esclusivo Electric Flash, la collezione Games è declinata nei toni del blu, viola e navy: tutti colori facilmente abbinabili tra loro per creare infiniti outfit  e look unici.

La collezione è composta quasi esclusivamente da capi in tinta unita ma include al suo interno anche una stampa già nota agli appassionati Reebok: la grafica Heliorig print arricchisce i capi con uno schema geometrico ispirato alle barre del rig.

crossfit-games-gear-print

Una capsule dedicata alle origini del CrossFit

E quelle T-shirt verde scuro o i bra neri che alcuni atleti indossano per il workout?  Non sono un errore, ma un omaggio alle origini del CrossFit, l’allenamento pensato per i membri dell’esercito. Ecco spiegata la ragione di questi colori militari - army green, sand stone e black - all’interno della collezione.

Nel corso dell’evento, Castro prevede anche un hero WOD (forse Murph?). Non sorprenderebbe quindi che molti atleti scegliessero proprio questi capi per affrontarlo con la giusta grinta. 

crossfit-games-gear-annie

Chi vince?

Finalmente quest’anno anche chi non potrà sintonizzarsi in diretta dall’inizio della gara, sarà in grado di capire fin dal primo sguardo quale atleta è in testa alla leaderboard. Come? Molto semplice...ecco a voi: il leader kit.

All’inizio di ogni evento, l’atleta che si trova in prima posizione nella classifica generale della propria categoria riceverà un outfit speciale: una maglia bianca e uno short rosso. Solo chi ha totalizzato il punteggio più alto porterà questa speciale divisa per facilitare gli spettatori nell’individuare i primi in classifica.

Le maglie, che riporteranno a chiare lettere la menzione di “leader”, saranno stampate in tempo reale sul posto e personalizzate con il nome dell’atleta.

crossfit-games-gear-leader

L’area fitting dedicata agli atleti potrebbe non essere aperta al pubblico di Madison, ecco quindi di seguito una selezione di scatti in anteprima per scoprire i look degli atleti. Ricorda, la collezione dei Games è disponibile su Reebok.it

crossfit-games-gear-sam-briggs

crossfit-games-gear-tia-clair-toomey

crossfit-games-gear-scott-panchik

crossfit-games-gear-ben-smith

CrossFit® / luglio 2017
Maureen Quirk, Global Newsroom