alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Studio / giugno 2017
Danielle Rines, Global Newsroom

Il Ritmo Dance Di Tokyo

Con circa 13 milioni di abitanti, Tokyo è tra le metropoli più grandi del mondo.

Ma la folla non ci spaventa, anzi ci incuriosisce. Cosa avrà questa città di così speciale per attirare ogni anno milioni di visitatori e nuovi abitanti?

Splendidi templi, tendenze fashion all’avanguardia e vocazione fitness innata: Tokyo ha una sorpresa per tutti, difficilmente rimarrete delusi da questa perla d’Oriente. 

E allora, non resta che aggiungerla tra le vostre mete dei sogni e leggere la guida della nostra esperta per programmare il vostro viaggio in ogni dettaglio. 

La celebre ballerina e coreografa Rino Nakasone ci porterà alla scoperta della sua amata Tokyo, indossando proprio la collezione Reebok dedicata alla capitale giapponese.

Tokyo Inspired

La prima rivelazione di Rino è il suo grande amore per i cittadini di Tokyo: sono loro che la ispirano ogni giorno a diventare la versione migliore di sé. 

“Le persone qui sono estremamente cortesi, rispettose, attente e precise. Ammiro moltissimo questa loro capacità ed è questo che mi incoraggia ogni giorno a dare il meglio di me”.

“Per non parlare di quanto lavorano duramente, mi sorprendono ogni giorno”, spiega Rino.

Imbottigliamenti nel traffico e folle frenetiche nel centro città sono da mettere in conto a Tokyo, ma Rino ormai è abituata ai ritmi dinamici della capitale giapponese, anzi è proprio qui che ha imparato ad allenare la concentrazione in ogni situazione.

“Tokyo è sempre in evoluzione, è inarrestabile. Non puoi permetterti un attimo di tregua, devi sempre essere dare il massimo in ogni cosa.  L’importante però è rimanere se stessi, in ogni città del mondo”.

Una fitness community ricca e varia

Le occasioni per praticare fitness e sport di ogni genere non mancano a Tokyo:  dallo yoga, all’equitazione, passando per il karate nella capitale giapponese c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

“Tokyo è sicuramente in grado di soddisfare le esigenze e le passioni più disparate in fatto di fitness”, afferma Rino.

Si possono provare le attività più originali e insolite.  Rino ha da poco iniziato un nuovo corso di jyutsu che adora: qui a Tokyo c’è sempre qualcosa di nuovo e incredibile da imparare. 

“Recentemente ho iniziato questo corso di Kinsei Jyutsu, creato da un celebre maestro giapponese, Susumu Kamei”, spiega.

“È un metodo speciale che attiva i movimenti del corpo al massimo livello e sviluppa anche la connessione mentale.  È meraviglioso scoprire fino a che punto mente e corpo sono indissolubili”, spiega Rino.

Massimo stile in ogni dove 

Dal punto di vista fashion, preparatevi a sfoggiare il vostro look migliore a Tokyo!

“Tutti si vestono molto bene qui, sono attenti a stile e design”, spiega Rino.

“La moda è un mezzo per esprimere la propria personalità.  I Giapponesi sono persone molto rispettose quindi è importante vestirsi in modo adeguato in ogni occasione”.

Anche chi va in palestra non trascura il proprio outfit. 

“Le ragazze arrivano in palestra truccate, pettinate e vestite di tutto punto. Poi si cambiano e indossano l’outfit sportivo.   Qui moltissime persone utilizzano treni e mezzi pubblici per spostarsi più facilmente, quindi quando escono dalla palestra, devono affrontare la folla e essere sempre impeccabili”, spiega Rino. 

Le tappe imperdibili 

Da vedere: Meiji Jingyu (tempio in città), il quartier di Shibuya, Skytree, Rainbow bridge e una rappresentazione teatrale Kabuki, tradizione Giapponese.

Da fare: assistere a un incontro di Sumo al Ryogkoku Kokugikan e rilassarsi al giardino Rikugien. 

Da provare: Una corsa in treno  e un giro in ogni quartiere della città,  c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!

 

Il meglio della città

Ecco i posti preferiti di Rino per fare shopping, bere un caffè e visitare la città!

Bar 

Urth cafe a Daikanyama e Omotesando

Shopping

Omotesando e Daikanyama per l’alta moda e il vintage,  Harajuku per la grandissima varietà di negozi.   Le colline di Roppoigi per ristoranti, cinema, musei e negozi sfiziosi di abbigliamente, gioielli e make-up, c’è davvero tutto.

5 cose da portare con sè: 

1. Cellulare…per fare tantissime foto e condividerle 

2. Occhiali da sole…per un tocco di stile

3. Burrocacao…indispensabile

4. Acqua…importantissimo rimanere idratati

5. Agenda…per pianificare tutte le attività che la città ha da offrire!

Hai in programma un viaggio a Tokyo?  Segui i consigli di Rino Nakasone e raccontaci la tua esperienza nella capitale, posta una foto su Facebook e Instagram e tagga @ReebokItaly! 

Studio / giugno 2017
Danielle Rines, Global Newsroom