alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
/ marzo 2017
Danielle Rines, Global Newsroom

Alla scoperta di Tokyo, la capitale yoga dell’Oriente

Tokyo, capitale ultramoderna del Giappone, è oggi l’area metropolitana più popolosa al mondo. Sono in tantissimi ad arrivare qui per lavoro o studio, alimentando così la sua vastissima ricchezza culturale.

Reebok ha deciso di affidarsi a un’esperta yogi locale, Erika Yamaguchi per scoprire questa perla d’Oriente.

Yamaguchi è un’istruttrice yoga, trainer e creatrice di Bicore, una speciale pratica yoga che integra elementi artistici nell’allenamento.

Erika è una guida perfetta per le strade della città: ci rivelerà tutti i segreti della sua amata Tokyo, indossando proprio la collezione Reebok Yoga dedicata alla capitale giapponese.

Dalle piazze affollate e i ritmi frenetici del centro, fino agli scorci più intimi della città: ecco la città di Tokyo raccontata da Yamaguchi, pronti al prossimo viaggio?

 

Tokyo Inspired

Se siete alla ricerca di una buona ragione per visitare Tokyo, Erika non ha dubbi:  le persone che popolano la città sono straordinarie, vengono da tutto il mondo e arricchiscono incredibilmente il frenetico panorama culturale della capitale.

“Culture e tradizioni diverse si incontrano, la città è piena di professionisti nei settori più disparati che ogni giorno lavorano insieme per creare un futuro migliore.  Sono proprio queste infinite risorse ad ispirarmi ogni giorno e arricchirmi come persona e professionista”.

 

La Community Fit 

Yogi in cerca di nuovi amici, siete nel posto giusto! Tokyo è la città ideale per condividere la propria passione yoga e fitness con tanti sportivi di tutte le età e unirsi alla community.

“Il legame che si crea in allenamento è davvero forte,  tra appassionati fitness e yoga condividiamo non solo una passione sportiva ma anche un approccio mentale”. 

È proprio la community che rende il panorama fitness della città così vivo e attivo. 

“Nella community ognuno di noi trova ispirazione e forza, insieme inseguiamo un obiettivo comune e ci incoraggiamo a vicenda”.

 

Lo stile della città

Le mode vanno e vengono, ma Yamaguchi preferisce mantenere uno stile casual e informale. 

“Ho sessioni training molto spesso, quindi cerco uno stile pratico e semplice,  un look a cui posso aggiungere un solo capo per essere pronta!”, spiega.

Lo stile Athleisure è un trend ormai affermato a Tokyo: 

“sempre più persone per le strade della città scelgono un look casual e indossano capi sportivi in ogni occasione”, spiega Erika.

 

Le tappe imperdibili

Da vedere: Meiji-jingu, un santuario shintoista dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l'Imperatrice Shōken.

Da fare: Jogging al Palazzo Imperiale.  Un’occasione unica per respirare l’atmosfera autentica di Tokyo. 

“Dopo una corsa di 5km, si può fare stretching sull’erba e poi prendere un caffè in uno dei tanti locali bio della zona”, svela Yamaguchi.

Da mangiare: prelibatezze vegetariane in ogni tempio durante la visita 

Da provare: Mt.  Fuji Magma Spa Studio dove calda pietra lavica rilascia minerali in grado di stimolare il metabolismo e migliorare la circolazione.

“È un tipo di palestra che esiste solo in Giappone e  utilizza il magma del Monte Fuji per permettere ai suoi clienti di allenarsi mentre il corpo si riscalda”, spiega Yamaguchi.  

 

Il meglio della città

Ecco i posti preferiti di Erika per fare shopping, allenarsi e visitare la città! 

Shopping

Roppongi Hills

Attrazioni

Sky Tree

Workout Spot

La mia palestra, Bicore.  “Alleniamo mente e corpo con la meditazione Zen.  Per provare un’esperienza unica!”. 

5 cose da portare con sè:

  1. Scarpe comode, facili da mettere e togliere.  È importante considerare che in molti posti di culto, si può entrare solo a piedi nudi
  2. Capi sportivi – per essere sempre pronti all’allenamento, in ogni momento
  3. Gel antibatterico, sempre utile
  4. Macchina fotografica
  5. Connessione wi-fi, può essere utile organizzarsi prima di partire, per rimanere sempre connessi

Hai in programma un viaggio a Tokyo?  Segui i consigli di Yamaguchi e raccontaci la tua esperienza nella capitale, posta una foto su Facebook e Instagram e tagga @ReebokItaly !

/ marzo 2017
Danielle Rines, Global Newsroom