alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Combat / febbraio 2017
Danielle Rines, Global Newsroom

Prima di sfilare, Gigi Hadid ha bisogno di preparazione fisica e mentale

Non basta essere bella e affascinante, per essere una top model di successo.

Serve grande forza mentale e determinazione. Gigi Hadid passa la sua vita sotto i riflettori, in viaggio per il mondo e sulle passerelle dei più grandi stilisti di moda.

Ma come fa a trovare un equilibrio e sopravvivere allo stress?

Per prepararsi ai momenti di maggiore tensione, Hadid si affida al fitness. 

“L’allenamento non è solo fisico per me,” dice Hadid.  “È soprattutto una questione di testa.  Il fitness mi aiuta a staccare la spina, dimenticare tutte le preoccupazioni.  È l’unico momento della giornata in cui riesco davvero a rilassarmi”.

Nel video, Hadid ci racconta cosa pensa in quei secondi che precedono il suo ingresso in passerella.

“Prima di sfilare, mi concentro e penso a cosa si aspetta da me lo stilista”, spiega.

“Cerco di trovare la giusta energia, entro in sintonia con la musica o cerco di calmarmi respirando profondamente per trovare la concentrazione”.

Protagonista della campagna Reebok per l’emancipazione femminile #PerfectNever, Gigi Hadid ha dimostrato che il fitness non solo rafforza il corpo ma anche la mente e ci aiuta ad affrontare le sfide di ogni giorno.

Nel suo mondo, fashion e fitness sono costantemente in conflitto.

“Sul lavoro devo dimenticare tutto il mio mondo esterno”, spiega.

“Devo letteralmente cambiare canale nella mia mente e separare i pensieri per concentrarmi esclusivamente su quello che sto facendo.” 

Nonostante abbia i suoi riti di preparazione, Hadid è spesso ancora vittima di critiche.

“Dal momento che il mio lavoro è basato sul mio aspetto fisico, la gente pensa che io non abbia qualità umane, non abbia sentimenti”, racconta.

Gigi non ha altra scelta se non essere se stessa.

Praticare il fitness per diventare la versione migliore di sè, dal punto di vista fisico, mentale e sociale.  Non sarà mai perfetta, ne è consapevole e lo accetta. Si allena ogni giorno per migliorare il suo lato Be More Human.

“Spero che tutti capiscano che questo è il messaggio principale… nessuno è perfetto e va benissimo così.”

Come coltivi la tua forza fisica e mentale? Posta una foto su Instragram e Facebook,  racconta la tua esperienza e tagga @Reebokitaly!

Combat / febbraio 2017
Danielle Rines, Global Newsroom