alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Combat / ottobre 2016
Blair Hammond, Senior Manager, Global Newsroom

Gigi Hadid rifiuta gli stereotipi canonici di perfezione e si racconta attraverso #PerfectNever

Siamo nel seminterrato di una palestra di boxe nel cuore di New York City. Nella stanza ci sono 31 persone tra fotografi, make-up artist, stilisti, agenti, trainer e tutta la security che Gigi Hadid porta sempre con sè. Eppure basta un suo gesto per immobilizzare tutti i presenti.

Gigi inizia a sferzare qualche pugno nel vuoto e in un attimo gli occhi sono tutti su di lei, come incantati.

gigi-launch-blog-1

“Questa, vi distruggerà”, sussurra una hair stylist da dietro la camera.

Agli occhi del pubblico, Gigi è una topmodel, un volto, una foto, un oggetto da scegliere per capriccio.

Ma Hadid è molto più di tutto questo. È una donna con grandi prospettive, passioni e aspirazioni, determinata a migliorare se stessa ogni giorno. È una personalità forte e autentica.

“L’allenamento non è solo fisico per me. É anche mentale. Mi aiuta ad allontanare tutta la confusione che ho in testa. È l’unico momento di vera pace”, racconta Hadid.

È proprio questa passione per il fitness che ha reso Hadid un’ottima rappresentante della community Reebok a sostegno del messaggio di #PerfectNever. La campagna lancia un messaggio di grande ispirazione per tutte le donne, le incoraggia a ignorare le critiche infondate e a migliorarsi ogni giorno.

“Ai tempi in cui ero un’atleta, ero così concentrata sul raggiungimento della perfezione che i miei allenatori avevano dovuto impedirmi di partecipare alle gare. Non facevo altro che concentrarmi sui miei errori, innescando così altri passi falsi, in un effetto domino inarrestabile. Fino a quando non ho imparato a cambiare approccio, a concentrarmi sulle cose davvero importanti. In un attimo, gli errori e le imperfezioni erano diventati la mia più grande motivazione.”

gigi-launch-blog-2

Certo non tutte le donne sono sotto gli occhi spietati degli hater quanto lei, eppure Gigi è consapevole di avere un ruolo importante e di poter incoraggiare le donne a superare questo ostacolo con determinazione.

“I tuoi commenti non mi toccano”, Gigi ha risposto così agli hater che la criticavano sul suo profilo Instagram la scorsa estate, “Ma la prossima volta pensa a chi potrebbe leggere questi commenti sul mio corpo e giudicare il proprio vedendolo cambiare naturalmente”.

Quando si tratta di ispirare e incoraggiare le donne, il suo mantra è chiaro: sii te stessa e ignora gli haters.

Icona di stile e fonte di ispirazione, Hadid promuoverà insieme a Reebok i benefici del fitness sulla vita quotidiana, in ogni suo aspetto. Iniziata nel luglio 2016, la campagna #PerfectNever vedeva protagonista l’atleta Ronda Rousey, che incoraggiava il pubblico femminile ad accettare e valorizzare le proprie imperfezioni rifiutando gli stereotipi imposti dalla società, in un percorso di miglioramento personale continuo.

Due personalità forti e audaci che rappresentano alla perfezione il credo Be More Human di Reebok, scegliendo il fitness come strumento di miglioramento personale.

gigi-launch-blog-3

Gigi, insieme a Reebok, lancia un messaggio chiaro a tutte le donne: siate voi stesse e accettate le vostre imperfezioni, semplicemente Be More Human.

Per non perdere nessun aggiornamento da Reebok e Gigi, segui @Reebokitaly su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti in esclusiva.

Condividi la tua esperienza #PerfectNever con Hadid e Reebok, usa l’hashtag per unirti alla community.

Combat / ottobre 2016
Blair Hammond, Senior Manager, Global Newsroom