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Experts / agosto 2016
Danielle Rines, Global Newsroom

11 Professioni Fit a cui non avevi mai pensato

Hai mai notato i bicipiti scolpiti di un cameriere mentre porta una pesantissima pila di piatti? Hai mai pensato a quanta energia ci vuole per fare l’infermiere?

Tra le milioni di professioni al mondo, ce ne sono 11 che richiedono una particolare prestanza fisica, anche se forse non ci hai mai pensato.

 “C’è una correlazione inevitabile tra la nostra professione quotidiana e l’esercizio fisico”, spiega John Caparrotta, Certified Strength and Conditioning Coach. “Ad esempio, un gelataio utilizzerà moltissimo i muscoli della spalla. Un allenamento mirato alla forza migliorerà la sua efficienza nel servire i propri clienti”.

Ma non ci sono solo i gelatai tra i lavoratori fit. Nota: non ci sono personal trainer o vigili del fuoco in questa lista. Leggere per credere! 

Per capire quali esercizi consigliare ad ogni lavoratore, Caparrotta ha analizzato i gruppi muscolari coinvolti nella loro attività quotidiana. “Se dovessi suggerire un esercizio per un giardiniere, sicuramente dovrebbe esercitarsi molto con il Farmers Carry data la presa potente che deve avere”, spiega.

Grazie a questa pratica guida, puoi scoprire se sei all’altezza dei nostri 11 lavori sorprendentemente fit.

“Moltissimi lavori non sono associati all’attività fisica anche se in realtà richiedono atleticità e forza”, spiega Chelsea McLeod, istruttrice fitness.

Questi esercizi mostrano chiaramente gli sforzi fisici svolti da camerieri, veterinari, fotografi e molti altri professionisti.

Praticali in palestra per migliorare anche sul posto di lavoro!  

“Generalmente un cameriere porta una pila di piatti che pesa circa 10-12 kg. Svolgere il nostro Waiter’s walk in palestra con un un peso di circa 25 kg sicuramente li faciliterà sul posto di lavoro, rendendoli più abili e veloci”, spiega.

1. Cameriere: Waiter's Walk - 3-4 sets, 30 metri circa (per ogni braccio)

waiters walk

2. Fotografo di eventi: Lunges, 3-4 sets, 12-15 reps

event photographer

3. Veterinario: Goblet Squat, 2-4 sets, 6-10 reps

veterinarian

4.  Postino: Skater Squats, 3-4 sets, 4-6 reps

courrier

5. Parcheggiatore: Step-ups- 2-4 sets, 6-10 reps (per ogni gamba). Usare un gradino più alto per simulare di salire su un veicolo più alto

valet attendant

6. Educatrice alla scuola materna: Burpees, 2-4 sets, 10-15 reps

day care worker

7. Infermiere: Corsa sulle scale, Condizionamento- 4-6 rounds, 3-5 rampe di scale

nurse

 8. Caddy sul campo da Golf: Medicine Ball Carry, 2-3 sets, 45 metri circa (per ogni spalla)

golf caddy

9. Addetto al supermercato: Dumbbell Deadlift, 3-4 sets, 6-10 reps

garbage collector

 

10. Gelataio: Dumbbell Row con un braccio solo, 2-4 sets, 6-10 reps

ice cream scooper

11. Addetto alla nettezza urbana: Deadlift con una gamba sola, 2-3 sets, 5-8 reps

grocery store bagger

Prova questi allenamenti e condividi un’immagine su Instagram o Facebook, non dimenticare di taggare @Reebokitaly

Experts / agosto 2016
Danielle Rines, Global Newsroom