alert-erroralert-infoalert-successalert-warningarrow-left-longbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Experts / agosto 2016
Maureen Quirk, Global Newsroom

Salutiamo l’estate con 3 workout esplosivi

Ormai è innegabile. L’estate è agli sgoccioli.

Allenarsi con il sole è bellissimo, lo sappiamo, viene voglia di uscire a correre ad ogni ora. Eppure anche se le temperature si abbassano e le giornate si accorciano, il nostro impegno fitness non deve svanire.

Niente paura, non siamo qui per tenere una lezione sui benefici di un allenamento costante per tutto l’anno. Piuttosto vogliamo incoraggiarvi ad allenarvi ancora all’aria aperta per sfruttare fino all’ultimo giorno le proprietà della Vitamina D.

Che siate tra gli amanti della spiaggia o preferiate il parco, la nostra trainer ReebokJacqueline Kasen ha studiato un workout per ognuno di voi. Ecco tre workout per salutare l’estate con un sorriso e tanta energia positiva. 

Workout al parco

Basta una panchina al parco per avere infinite possibilità di movimenti da integrare all’allenamento. Jacqueline consiglia un breve riscaldamento dinamico – magari una corsa nel parco – prima di iniziare questa sequenza di movimenti.

Svolgi 4 round di:

30 secondi di squat body-weight alla massima velocità

farwell summer bodyweight squat

30 step-ups con le ginocchia in alto, alternando le gambe

farwell summer step ups

10 Bulgarian squats per ogni gamba

farwell summer bulgarian squat

30 secondi di movimenti con panca elevata

farwell summer elevated plank

20 push-ups con estensione della gamba

farwell summer push up

15 supermans

farewell summer superman

Workout in spiaggia

La sabbia aggiunge un livello di difficoltà al tuo workout in spiaggia, migliorando equilibrio e stabilità . Porta con te un paio di calze al ginocchio, così una volta in spiaggia potrai riempirle di sabbia creando dei pesi improvvisati. 

In base al tuo livello di abilità, puoi utilizzare una o due calze piene di sabbia per aumentare la difficoltà dei prossimi workout. Inoltre, se dopo l’allenamento torni a casa, ti basterà svuotare le calze e liberarti dei pesi, senza il problema di doverli trasportare a fatica dopo l’allenamento.

Svolgi 4 round di:

20 renegade rows, alternando le braccia

farewell summer renegade row

15 squat to press su ogni lato

farewell summer squat to press

15 wood choppers su ogni lato

farwell summer woodchopper

15 bent over row con estensione dei tricipiti su ogni lato

farwell summer bent over row

15 RDLs su ogni lato

farwell summer RDL

Workout in un campo sportivo

Un campo è il luogo ideale per allenamenti con affondi, salite e discese. Alberi, panchine e linee di demarcazione a terra possono diventare elementi di riferimento per calcolare le distanze, riducendo la necessità di portare con sè dispositivi elettronici o altra attrezzatura.

Svolgi 2 round di:

6 sprint

farewell summer field run

20 lunges laterali

farewell summer lateral lunges

3 sprint in pendenza, cammina per scendere

farewell summer hill sprints

3 arrampicate in pendenza, cammina per scendere

farwell summer bear crawl

Raccontaci quali sono i tuoi posti preferiti per allenarti in estate. Condividili utilizzando Instagram o Facebook e taggando @Reebokitaly

Experts / agosto 2016
Maureen Quirk, Global Newsroom