alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube
Musica / aprile 2016
Blair Hammond, Senior Manager, Global Newsroom

Kendrick Lamar protagonista di un nuovo video

Dopo l’elettrizzante performance ai Grammy Awards, Kendrick Lamar torna con un video inedito per soddisfare tutti i fan in trepidante attesa di nuovo materiale.

Nell’ultimo video, realizzato in collaborazione con Reebok Classic, Kendrick Lamar si racconta con passione indossando Classic Leather all’interno di una lussuosa villa dall’aspetto falso e impersonale. Come molti altri video del rapper statunitense, anche questo è stato girato nella sua amata California, a sottolineare l’autenticità che contraddistingue da sempre Lamar.

“Il successo è il mio obiettivo, ma il fallimento fa parte del percorso”, dice.

Kendrick Lamar Profile

Il simbolismo si rivela componente fondamentale del video, come spesso accade nei lavori di Kendrick. In un contesto di grande sfarzo e lusso ostentato, la figura di Kendrick Lamar spicca per la sua autenticità e lealtà.

“Ma ciò che non controllo, non può limitarmi”, sentenzia.

Aggirandosi all’interno della villa, Lamar coinvolge il pubblico intensificando il proprio manifesto.

“Ciò che non riesco a fare, non può fermarmi” continua.

In modo lento ed intenzionale, la sua figura appare e scompare nell’ombra, fino a quando Lamar pronuncia la potente frase finale “È così che esprimo me stesso, senza seguire le aspettative degli altri. È così che rimango fedele a me stesso.”

La scelta di Classic Leather ha un forte valore simbolico per Lamar.

“Molti seguono le mode e si mettono in mostra, vogliono a tutti costi essere sotto i riflettori”, dice Kendrick.

“Il mio stile rispecchia solo me stesso. Ho rispetto per una scarpa, un’azienda o un fan che sia fedele a se stesso e alle proprie origini, sempre. Come Classic Leather.”

Di seguito il testo completo della performance di Kendrick Lamar.

From the very heart of me, belief becomes action and no distractions will take my eyes off the prize.

Greatness is my goal, but there’s failure on the way.

Full of insecurity, self hate, and doubt.

But what I can’t control can’t confine me.

And what I can’t do can’t stop me.

This is how I express myself, not how I follow others expectations but how I stay true.

Classic Leather

Musica / aprile 2016
Blair Hammond, Senior Manager, Global Newsroom